Home Page / News / Weekend'Arte e Carnevale al Castello di Rivoli 18-19 e 28 febbraio

Weekend'Arte e Carnevale al Castello di Rivoli 18-19 e 28 febbraio

Archivio
09/02/2017
Weekend'Arte e Carnevale al Castello di Rivoli 18-19 e 28 febbraio

Le famiglie sono di casa al Castello di Rivoli: i Weekend’Arte, sempre molto amati da bambini e ragazzi di tutte le età, sono occasioni per incontrare l’arte contemporanea in modo divertente e coinvolgente. Ogni terzo weekend del mese, da ottobre a giugno (oltre a ulteriori occasioni speciali) l’appuntamento prevede la visita al Museo d’Arte Contemporanea e il workshop in relazione alla Collezione e alle mostre in corso: i genitori possono scegliere se accompagnare i bambini nell’attività oppure proseguire la visita.

Le attività di febbraio sono pensate per “allenare” i sensi, la vista, ma anche l’udito, l’olfatto e il tatto, nella relazione con l’arte contemporanea che per sua natura è multisensoriale.
Costo 4 Euro per ogni bambino o adulto.

Il Museo è family and kids friendly: si può entrare con passeggini e carrozzine, fotografare, sfogliare libri per adulti e bambini al bookshop che dispone di un settore dedicato alla letteratura per l’infanzia. Inoltre sono presenti un angolo allattamento e servizi attrezzati per il cambio dei bebè.
NOVITA’ 2017: Progetto ALTRO TEMPO 0 - 3 anni
Il terzo sabato del mese, da gennaio a marzo 2017, il Dipartimento Educazione istituisce un orario speciale di visita e laboratorio per le famiglie con bimbi da 0 a 3 anni alle ore 10 . Su prenotazione
Sabato 18 febbraio 2017 ore 10 Abitare i sensi
Sabato 18 marzo 2017 ore 10 Microrganismi
SPECIALE CARNEVALE
Martedì 28 febbraio 2017, Castello di Rivoli
Carnevale Pop. Omaggio a Andy
Dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni, torna la Festa di Carnevale a cura del Dipartimento Educazione, che nel 2017 è ispirata alla Pop Art e al lavoro del grande Andy Warhol, a 30 anni dalla sua scomparsa.

INFO e PRENOTAZIONI
Tel. 011.9565213 www.castellodirivoli.org/dipartimento-educazione

Fanpage facebook Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, Twitter @EdRivoli