Home Page / News / WE DO FABLAB inaugura la nuova sede

WE DO FABLAB inaugura la nuova sede

Archivio
02/03/2017 - Design

Il fablab (fabrication laboratory) è un progetto internazionale creato al Massachusetts Institute of Technology di Boston nel 2001 (www.fablabs.io).
WE DO FABLAB è un laboratorio che ha al suo interno diverse tecnologie di fabbricazione che offrono la possibilità all’utente di realizzare prodotti personalizzati, su misura, o migliorare prodotti già esistenti aggiungendo o togliendo funzionalità. Inoltre, il valore aggiunto della collaborazione partecipativa e della filosofia open source e open design rappresentano un grande potenziale per sviluppare nuove idee e competenze.
Recentemente il WE DO FABLAB ha rinnovato una storica officina di un fabbro in centro a Bellinzago Novarese e, grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale, è pronto ad aprire le porte del nuovo FABLAB, il laboratorio condiviso per la fabbricazione, l'unico nella provincia di Novara.

Sarà l'occasione per raccontare al pubblico il modo di raccontare l'esperienza dello sportello informalavoro, istituito grazie alla collaborazione del Comune di Bellinzago Novarese e del CSF Enaip di Oleggio.

L'evento è patrocinato dal Comune di Bellinzago Novarese, Provincia di Novara, Regione Piemonte, Ancos Confartigianato e Fondazione Mike Bongiorno.

L'appuntamento è per sabato 4 marzo, dalle ore 15,  in Via A. Antonelli 29