Home Page / Menu / Il Sistema / Eventi ricorrenti / Speciale Autunno

Speciale Autunno

Archivio

L’arte contemporanea fa sistema, coinvolgendo addetti ai lavori e neofiti in un ricco palinsesto all’insegna della cultura e della scoperta: ogni anno, nel mesi di novembre, si ripropone l’autunno di ContemporaryArt Torino Piemonte, ricco calendario di iniziative promosso dalla Città di Torino, dalla Provincia di Torino e dalla Regione Piemonte, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le arti contemporanee.

Un percorso ideale tra arti visive, musica, teatro e design, per offrire a cittadini e turisti l’opportunità di rapportarsi con nuovi linguaggi artistici caratterizzati da multidisciplinalità, innovazione e contaminazione tra le numerose proposte.

Si parte da Artissima, la miglior finestra sulla contemporaneità e i giovani artisti, appuntamento di riferimento con le più importanti gallerie italiane e straniere del settore. Si prosegue con la suggestione delle Luci d’Artista, “luminoso” esempio di come l’arte contemporanea - firmata da celebri artisti italiani ed internazionali - possa scendere nelle vie e nelle piazze per svelarsi, gratuitamente, a tutti. E grazie alla Notte delle Arti Contemporanee si può vivere una città viva, ospitale e aperta alle arti contemporanee e alle contaminazioni durante una lunga notte "bianca" di passione.
ContemporaryArt diventa poi l’occasione per riscoprire gli spazi del sistema: la GAM, il Castello di Rivoli, la Fondazione Merz, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo il Parco d'Arte Vivente e tanti altri.

Lo Speciale Autunno è una grande chance per visitare musei, fiere, gallerie e spazi espositivi, in una proposta continua di eventi ed appuntamenti che coinvolge per una stagione intera non solo il territorio piemontese ma anche, in un’ottica di sinergia e scambio, la vicina Milano.

Tutti gli eventi nel programma di ContemporaryArt Torino Piemonte sono in Agenda sul sito, e i programmi completi sono scaricabili in formato PDF.