Home Page / Luoghi / PAV - Parco Arte Vivente

PAV - Parco Arte Vivente

PAV - Parco Arte Vivente
via Giordano Bruno 31, Torino
+39 011 3182235
info@parcoartevivente.it

Il PAV è un centro sperimentale d’arte contemporanea, concepito dall’artista Piero Gilardi e diretto da Enrico Bonanate, che comprende un sito espositivo all’aria aperta e un museo interattivo inteso quale luogo d’incontro e di esperienze di laboratorio rivolte al dialogo tra arte e natura, biotecnologie ed ecologia, tra pubblico e artisti.

Il Parco è un territorio verde in continua evoluzione e occupa un’area ex-industriale di circa 23.000mq dove, oltre a Trèfle, installazione ambientale di Dominique Gonzalez-Foerster (2006) e Jardin Mandala, del paesaggista Gilles Clément (2010), sono in progress altri interventi di natura relazionale e partecipata.

L’Art Program, diretto da Piero Gilardi e curato da Marco Scotini, si sviluppa attraverso la realizzazione da parte di artisti italiani e internazionali di opere e installazioni d’arte contemporanea, interventi permanenti e temporanei sia negli spazi esterni sia nelle aree espositive interne. Il campo di indagine è l’Arte del vivente, una declinazione delle tendenze contemporanee che nel suo insieme comprende la Bioarte, la Biotech Art, l’Arte transgenica e l’Arte ecologica.

Orari: Venerdì 15-18. Sabato e domenica 12-19. La biglietteria chiude mezz'ora prima. Attività didattiche e gruppi (previa prenotazione): da martedì a venerdì ore 10-17.

Biglietto: intero 4,00€; ridotto 3,00€ (visitatori in età compresa fra 10 e 25 anni; gruppi in numero minimo di 20 visitatori -previa prenotazione-; soci TCI; tesserati Biblioteca Civica “G. Rodari” Borgaro T.se; tesserati Biblioteca Civica “G. Arpino” Nichelino; possessori Pyou card).

Ingresso gratuito: minori di anni 10; visitatori di età superiore ai 65 anni; visitatori diversamente abili e un accompagnatore; un insegnante ogni 15 alunni; possessori dell’Abbonamento Torino Musei / Torino + Piemonte Card; soci Slow Food; ultima domenica del mese.