Home Page / Agenda / Videocontaminazioni. Fiction/Reality

Videocontaminazioni. Fiction/Reality

mostra
Videocontaminazioni. Fiction/Reality
dal 28/05/2015 al 02/08/2015
Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea

Il rapporto tra video e nuovi media nell’arte è il tema affrontato convegno (previsto per il 28 maggio) e la videorassegna Videocontaminazioni. Fiction / Reality ospitati al Castello di Rivoli.

Il nostro tempo è sempre più segnato dalla contaminazione tra reale e immaginario: le più recenti tecnologie di comunicazione hanno influito sulla nostra percezione quotidiana della realtà. Si aprono così nuovi scenari che consentono agli artisti di esplorare territori di confine, borderline, dove s’incontrano diverse modalità espressive, culture emergenti e alternative.

La rassegna, a cura di Massimo Melotti, presenta video di artisti che hanno incentrato la loro ricerca sulle “contaminazioni” tra arti visive, video e nuove tecnologie, ma anche tra culture diverse: Vuk Ćosić, considerato il “padre” della net.art e teorico di fama internazionale; Massimiliano e Gianluca De Serio con le loro opere tra arti visive e cinema; Coniglioviola con il lavoro sulla realtà aumentata; Diego Scroppo con i video derivati dalla cultura rave e pop.

Videocontaminazioni. Fiction/Reality inaugura il 29 maggio e termina il 2 agosto.

 

Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
piazza Mafalda di Savoia - Rivoli (TO)