Home Page / Agenda / Underground Party

Underground Party

mostra
Underground Party
dal 20/05/2016 al 26/07/2016
Galleria Alberto Peola

Il video Underground Party di Thorsten Kirchhoff  (Copenaghen, DK, 1960) si ispira al film Underground (1995) del regista Emir Kusturica.

Il film racconta di un gruppo di persone che si riparano dai bombardamenti della guerra in un rifugio antiaereo dove rimangono nascosti per molti anni, anche dopo la fine del conflitto. La scelta è dettata dal desiderio di vivere una gioia che non è più possibile provare nel mondo di sopra.

Allo stesso modo, nel video si allude alla possibilità di creare una realtà alternativa per sfuggire al presente desolato e sterile.  Nasce così, per accumulo di energia e pressione vitale, una discoteca sotterranea. Il popolo underground si muove al ritmo di musiche techno, ideate dall’artista che fa la sua incursione, in veste da minatore, nella parte finale video.

Underground Party è proiettato all’interno di un’installazione-cornice che lo rende fisico, parte integrante  dell’ambiente espositivo. Le immagini fuoriescono dallo schermo e si materializzano in oggetti di plexiglass, velluto, ceramica, parrucche e ombrellini da cocktail.

La mostra inaugura venerdì 20 maggio e termina il 26 luglio.

Galleria Alberto Peola
via della Rocca 29. Torino