Home Page / Agenda / Souvenir

Souvenir

mostra
Souvenir
Aldo Mondino
dal 01/10/2015 al 07/11/2015
Biasutti & Biasutti

La galleria Biasutti & Biasutti presenta una mostra dedicata ad Aldo Mondino (Torino 1938-2005). Circa venti opere costituiscono una retrospettiva che raccoglie una importante sintesi di opere realizzate tra l’inizio degli anni ‘60 e la fine degli anni ‘80, una visione completa, tra Souvenir d’Ittiodrom (1969/73) e i Modern Collages degli anni ‘70, della carriera di questo artista le cui prime personali risalgono all'inizio degli anni Sessanta a Parigi.

Aldo Mondino inizia la propria avventura artistica come interprete del Movimento Concettuale, per poi gradualmente indirizzare la ricerca su un versante decisamente più pittorico. Dalle sculture realizzate con materiali, sempre, differenti (Lobby star, 1989), fino al recupero della pittura filtrata da una grande attrazione per l’Oriente, l’Africa, il Marocco e l’India.

L’universo poetico di Mondino è all’insegna dell’eclettismo stilistico e di una grande ironia che pervade tutta la sua opera. I giochi di parole tra titoli e contenuti sono come sospesi in uno spazio surreale, tutto il suo lavoro nasce nell'ambito di una ricerca legata alla sperimentazione concettuale.

La mostra inaugura l'1 ottobre e termina il 7 novembre 2015.

L'evento è inserito nel programma della notte delle arti contemporanee.

Biasutti & Biasutti
via Bonafous 7/L, Torino