Home Page / Agenda / Sounds Good

Sounds Good

mostra
Sounds Good
dal 04/05/2017 al 04/06/2017
evvivanoé

Un gruppo di artisti interpreta la musica in SOUNDS GOOD in una mostra collettiva che inaugura il 4 maggio alle ore 18.30 da Evvivanoé.

Gli artisti coinvolti sono:

Francesca Belgiojoso che prendendo vecchie foto e ritagli di riviste dà vita a mondi e crea nuove identità per i suoi personaggi, inserendoli nel presente. I suoi collages sono una metafora della sua professione di psicologa: indagano l’animo umano, l’inconscio e la mente.

Alberto Brusa è un grafico pubblicitario, dal 2006 ha cominciato a inserire in ambito artistico la creatività e l’esperienza maturate dalla sua professione. Le sue opere, pervase da ironia, gioco di parole, associazioni mentali, riescono sempre a far sorridere il pubblico.

Mara Cozzolino appassionata di stampe e libri antichi si interessa di tecniche incisorie, ha praticato per molto tempo l’incisione calcografica ad acquaforte e in seguito ad un viaggio in Giappone si avvicina alla xilografia giapponese, con inchiostri ad acqua Mokuhanga, oggi la insegna.

Arianna Favaro ha studiato alla Scuola d’Arte e si è laureata in Architettura, successivamente ha seguito corsi di illustrazione e dal 2012 le sue opere sono presentate in mostra collettiva e personale in Italia. Ha abbandonato il mondo del design e dell’illustrazione ma non del tutto per incentrare la sua ricerca artistica e la sua passione sulla fotografia, sul viaggi, sul teatro, sul cinema e sulla natura.

Fabio Guida è un architetto, dal 2010 insegna al Corso di Disegno Industriale per la Comunicazione visiva 3 (Corso di laurea in Graphic and Virtual Design). È stato, dal 2005 al 2009, redattore della sezione progetto per il Giornale dell’Architettura. Nel 2007 avvia Quattrolinee (studio di comunicazione che si occupa di produzioni grafiche, web, multimediale e ricerca). Nel 2010 fonda l’associazione cultural no-profit PLUG che organizza iniziative di comunicazione a carattere sociale.

Pia Taccone, illustratrice (disegna immagini e copertine per libri e albi illustrati), ama le contaminazioni e per questo collabora con artisti, artigiani, professionisti e aziende per illustrare i supporti e gli oggetti più svariati (stoffa, abbigliamento, mobili, giochi, packaging, bigliettini, etc.).

Elena Mirandola è un’illustratrice e ha fatto della sua passione per l’arte il suo lavoro. Le sue opere sono caratterizzate da uno stile unico, giocoso e allegro dove spiccano i soggetti dipinti con colori vivaci su sfondi elaborati o collage o su oggetti in disuso che riprendono vita attraverso l’arte. Oggi è un’artista indipendente e lavora nei campi della pittura, dell’illustrazione e della grafica. È una persona dinamica, sempre alla ricerca di nuove idee.

Ognuno di loro, con i propri strumenti e la propria fantasia interpretano musica e suono: il tema particolare dell’esposizione porta una ventata di freschezza e di colore nel piccolo spazio espositivo di Cit Turin.

Durante il vernissage accompagnamento musicale con un bicchiere di vino.

info@evvivanoe.it

www.evvivanoe.it

evvivanoé
via Grassi 16, Torino