Home Page / Agenda / REDEMPTION

REDEMPTION

mostra
REDEMPTION
dal 05/05/2017 al 04/06/2017
Palazzo Saluzzo Paesana

Venerdì 5 maggio 2017, nei locali di Palazzo Saluzzo Paesana – Teatro Paesana, inaugura Redemption la mostra fotografica di Salvino Campos.

Il lavoro del fotografo Salvino Campos viene presentato per la prima volta a Torino con quest’esposizione, organizzata dall’Istituto Garuzzo per le Arti Visive – IGAV e curata da Maurizio Siniscalco.

Redemption racconta L’assenza di ordine e l’incertezza che caratterizzano il mondo di oggi e che condizionano le nostre vite. È un percorso espositivo che porta il visitatore in un viaggio che attraversa diversi contesti sociali e culturali dove, in bilico tra la presa di coscienza della propria condizione personale e il desiderio di riscatto si manifesta una volontà di redenzione che spinge gli uomini alla ricerca di un’esperienza spirituale. Le opere di Campos creano un percorso originale e dalla struttura flessibile, spaziando tra temi e linguaggi diversi: dallo studio di personaggi, a quello di epoche storiche, fino al paesaggio contemporaneo inteso nella sua valenza simbolica, per cui la ripresa fotografica diventa soprattutto una questione di ambienti, spazi ed evocazioni.

La mostra è organizzata con il patrocinio dell’Ambasciata del Brasile a Roma, della Regione Piemonte, della Città di Torino, e dell’Accademia di Belle Arti i Napoli.

www.igav-art.org

www.galleriasiniscalco.it

www.palazzosaluzzopaesana.it

Palazzo Saluzzo Paesana
via della Consolata 1/bis, Torino