Home Page / Agenda / Nuova Officina Torinese #1

Nuova Officina Torinese #1

mostra
Nuova Officina Torinese #1
dal 07/05/2016 al 27/05/2016
MAU - Museo d'Arte Urbana

Dopo il successo della Nuova Officina Torinese # zero, il Museo d’Arte Urbana ospita la seconda collettiva Nuova Officina Torinese #uno dedicata all’attuale panorama artistico e in particolare alle avanguardie di Torino.
In mostra, viene presentato lo spaccato della città che da una parte attraversa un periodo di crisi e passaggio mentre dall’altra è scenario di numerosi e quotidiani eventi creativi.
Si passa dai paesaggi urbani in bianco e nero di Paola di Salvo, agli aspetti più intimi, ma autentici dei soggetti ritratti da Sara Gioda che mescola fotografia e pittura.
Chiara Ventrella con una tecnicaminuziosa e impeccabilenei suoi dipinti rappresenta frammenti di vita quotidiana nei quali la presenza/assenza del corpo femminile è di fondamentale importanza.
 Mars Tara, invece, realizza sculture di piccole dimensioni in linea con il “concettualismo ironico”, una tendenza dove bambole, giocattoli e micro architetture vengono deformati fino a diventare mutanti di un futuro prossimo nel quale uomo, materia e paesaggio si sono fusi insieme in una sola entità.
Infine, i lavori di Mohammad Forouzandeh, studente iraniano dell’Accademia Albertina, analizzano la storia e la realtà della società del suo paese.

La collettiva è visitabile fino al 27 maggio 2016.

MAU - Museo d'Arte Urbana
via Rocciamelone 7/c, Torino