Home Page / Agenda / La festa di Alliance Française

La festa di Alliance Française

evento
La festa di Alliance Française
dal 10/10/2015 al 10/10/2015
Quartiere San Salvario

L’Alliance Française di Torino, in collaborazione con la Casa del Quartiere di San Salvario, festeggia, sabato 10 ottobre, un lustro di presenza francofona sul territorio offrendo ai cittadini un’intera giornata dedicata all’arte urbana. Si inizia dalle 9 ai Bagni Municipali mentre l’ultimo rendez-vous della giornata è previsto alle 21.30 con la proiezione di Vandal, un film di Hélier Cisterne, al CineTeatro Baretti.

In ambito artistico, Lazoo, “Graffeur” del collettivo Hip hop citoyens, propone un’opera permanente realizzata in collaborazione con MrFijodor e un laboratorio creativo con giovani artisti dell’Accademia Albertina.

La giornata è animata inoltre dal video della sezione Per4m di Artissima, da opere fotografiche e di pittura, e si conclude la sera con Vraiment?, opera di Michele Liuzzi ispirata all’Ultima Cena, proiettata sulla facciata della Chiesa del Sacro Cuore di Maria.

Il programma musicale vede invece la presenza eccezionale di Alpha Blondy, grazie al festival creativAfrica (Ottobre Africano - Africoeur).

Per il ciclo di conferenze, Henri Lopes, Ambasciatore del Congo in Francia e scrittore, dialoga con i ragazzi sulla tematica della Francofonia.

Il programma è disponibile sul sito:

www.alliancefrto.it

Quartiere San Salvario
San Salvario, Torino