Home Page / Agenda / Inizia il cantiere di costruzione dell’ARCA

Inizia il cantiere di costruzione dell’ARCA

mostra
Inizia il cantiere di costruzione dell’ARCA
dal 06/04/2017 al 30/06/2017
Cuneo

Dal 6 al 12 aprile 2017 in piazza Virginio, a Cuneo, si tiene un laboratorio di costruzione dell’ARCA, un cantiere per la realizzazione del contenitore artistico itinerante, frutto della collaborazione tra l’Associazione Art.ur, il collettivo di architetti romani Orizzontale , il Politecnico di Torino e le città di Cuneo, Saluzzo e Alba.

Il laboratorio rientra nelle attività previste dalla piattaforma d’arte contemporanea ZOOART che quest’anno si concentra sui modi di vivere e condividere la creazione artistica nello spazio urbano. Il progetto vuole lavorare sulla costruzione di un luogo gratuito accessibile alla cittadinanza che diventi centro per l’arte e la cultura e punto di ritrovo per la comunità.

L’inaugurazione dell’ARCA è il 12 aprile alle 16.30, in piazza Virginio, dove resta fino al 20 aprile con l’esposizione dei progetti degli studenti partecipanti (30 ragazzi del Politecnico di Torino seguiti dal professore Daniele Regis e dall’architetto Roberto Olivero). Successivamente l’ARCA si sposta, per tutto il mese di maggio, a Saluzzo, in piazza Cavour, per ospitare le opere di Grazia Amendola, parte del ricco programma start/storia e arte. Ultima tappa è Alba, nel quartiere Tetti Blu dove l’ARCA rimane per tutto giugno per l’esposizione delle opere di Ettore Favini.

Per ulteriori informazioni:

www.zooart.it

www.art-ur.it

www.facebook.com/associazioneArtur

info@art-ur.it

3396908997

Cuneo
Cuneo, Italia