Home Page / Agenda / Fuori come un balcone

Fuori come un balcone

evento
dal 10/11/2012 al 10/11/2012
Quartiere San Salvario

Per il 10 novembre, Glocal Sounds promuove un intervento urbano articolato nel quartiere di San Salvario.

Le performance proposte, in collaborazione con la Circoscrizione 8, sono state concepite per dislocarsi sui balconi che siaffacciano su via Berthollet, per l’occasione pedonalizzata.

L’intento è quello di coinvolgere il pubblico della via e i cittadini residenti ai quali è stato chiesto di “imprestare” i balconi delle proprie abitazioni e di lasciare che venganp trasformati, per una notte soltanto, in piccoli palcoscenici.

I musicisti coinvolti sono: i Sweet Life Society, l'Orchestra Minima Gattico & Suzuki, Med In Itali, Mediterranean Soundance, Duo dans le vent e Dj Pachelo feat. Cecio live set, si tratta di artisti i italiani o stranieri con residenza sul territorio. Un'ulteriore conferma della peculiarità multiculturale del territorio cittadino e in particolare di San Salvario, anche nel contesto artistico contemporaneo.

Ogni performance avrà una durata di circa venti minuti, per lasciare poi lo spazio all’esibizione successiva.

Una sorta di luminaria sonora che, accendendosi e spegnendosi, accompagherà il pubblico da Piazza Madama Cristina per arrivare a Via Nizza.

A conclusione della serata una “carovana” guidata dai Ninos du Brasil, con la loro commistione di batucada e noise, samba ed elettronica, percorrerà la via coinvolgendo il pubblico in danze liberatorie.

L'evento è inserito nel programma della Notte delle Arti Contemporanee.

Quartiere San Salvario
San Salvario, Torino