Home Page / Agenda / Cluster Clutter

Cluster Clutter

mostra
Cluster Clutter
dal 07/04/2016 al 14/05/2016
Galleria Alberto Peola

Il vuoto che assume significato, lo spazio fra gli oggetti, la lacuna come obiettivo della ricerca. È su questi  concetti che si basa la mostra Cluster Clutter di Francesca Ferreri (Savigliano CN, 1981) in esposizione alla galleria Alberto Peola fino al 14 maggio.

L’artista piemontese si ispira all’idea di Heidegger secondo cui “lo spazio, nella sua essenza, è ciò per cui si è fatto posto”. Nelle sue opere infatti lo spazio che si crea fra gli oggetti, è la ragion d’essere delle sue creazioni che sono realizzate con materiali comuni come il gesso, la ceramica, il legno e la resina consolidante.

Fra le varie serie di opere in mostra : La ripresa, dittico formato da due sculture verticali che richiamano un rito di passaggio, Fuzzy Traces, completa libertà formale nell’integrazione di frammenti ceramici e ferri riciclati in una prospettiva micro-architettonica e Eterocronie , in un’ opera esposta a parete viene raccontata la compresenza di tempi diversi.

C’è anche una serie inedita: Items, composta da tavole di gesso e frammenti di ceramica decorati con la tecnica del sottotono ad acquerello.

Galleria Alberto Peola
via della Rocca 29. Torino