Home Page / Agenda / Art Salvario

Art Salvario

evento
Art Salvario
dal 06/11/2013 al 10/11/2013
Quartiere San Salvario

Art Salvario, dal 6 al 10 novembre è una manifestazione, ideata e organizzata dall'Associazione Commercianti San Salvario, che coinvolge circa trenta degli spazi culturali del quartiere, tra gallerie, associazioni d'arte, teatri, biblioteche, librerie, circoli e locali che, durante la Settimana dell'Arte, offrono mostre, spettacoli, incontri con autori, concerti.

All’Elettroshock arte contemporanea di via Principe Tommaso 18 c’è Happy Birthday, mostra quadri Shangai di Marco Sciarpa.

Il Plastikwombat –Photography art and concept di via Morgari 2D ospita Scritti e La mia mano due mostre fotografiche di Silvia Vaulà e Giorgio Vadalà (inaugurazione 7 novembre, dalle 19.30).

L’8 novembre, dalle 18.30, Spazio Mouv (via Silvio Pellico 3) inaugura il suo spazio espositivo con Liquid city una personale dell’artista ungherese Judith Torok.
Alla BIN11 (via Belfiore 22a) è ospitato il progetto in tre parti Oh Boy, Where are the Seven Colours? (2009-2013) dell’artista NaoKo TakaHashi un lavoro che affronta i temi dell'identità, del patrimonio culturale, della globalizzazione e dei suoi riflessi sociali.

Zaino in spalla è una collettiva che presenta le opere di 25 artisti. La mostra, a cura di SpongeArteContemporanea e RAVE, è ospitata all’Atelier Giorgi (Via Belfiore 5H)

Alla Caracol Arte Contemporanea (via Saluzzo 23) si presenta Palabras di Coco Cano in dialogo con le sabbie di Elio Gras.

Il 9 novembre alla Galo Art Gallery (via Saluzzo 11/G) inaugura Fomento. Espongono: JBRock e Hogre (l’esposizione è a cura di Christian Omodeo, in collaborazione con Le Grand Jeu e la Galo Art Gallery)

E’ una mostra sulla finzione, sul vuoto della società dello spettacolo, la personale dal titolo I’ll defend my love forever di Luca Saini allo Spaziobianco di via Saluzzo 23/bis.

La Galleria Oblom di via Baretti 28 presenta invece una rassegna di video arte a cura di fannidada (l’appuntamento è per il 9 novembre dalle 21) mentre al Velan di via Saluzzi 64 (stesso giorno ma dalle 19 alle 21) va in scena la performance di Jacopo Miliani.

Infine, sono I grandi Maestri del Novecento (collezione Giovanni Canale) i protagonisti della mostra che inaugura il 9 novembre, dalle 17 in poi, alla Galleria Teart di via Giotto 14.

Il calendario completo si trova su enjoy.sansalvario.org

L'evento fa parte del programma della Notte delle Arti Contemporanee.

Quartiere San Salvario
San Salvario, Torino