Without Frontiers

15/12/2017 - 04/02/2018 - Collettiva
Dock74

Without Frontiers - Lunetta a Colori 2017 - Foto: Livio Ninni

Il 15 dicembre alle ore 18 s'inaugura la mostra Without Frontiers a cura di Caravan SetUp e dell'associazione Il Cerchio e Le Gocce, con i testi di Laura Fattorini, presso Dock74 in Via Valprato 68 a Torino.

La mostra che vede la partecipazione degli artisti Corn79, Fabio Petani, made514, ETNIK, Vesod, Elbi Elem e Zedz nasce come prolungamento e approfondimento del lavoro svolto durante il festival Without Frontiers, Lunetta a colori, a Mantova.

Durante l'inaugurazione verrà presentato il volume Without Frontiers, Arte urbana e arte pubblica, Esperienze e prospettive di Simona Gavioli e Giulia Giliberti, edito da Il Rio Edizioni.

Ogni artista, mantenendo la propria cifra stilistica su un supporto diverso rispetto alle grandi pareti degli edifici sui quali è solito lavorare, fa un tentativo, già ampiamente espresso con i lavori murali, di far uscire l'arte dalla crisi di quest'epoca, un'arte che ha smesso di essere autonoma a favore del connubio con la vita sociale.
Un'arte non più come marginale ornamento perché ha smesso di scappare dalla solitaria libertà dell'artista, un'arte non più temuta perché avvicinata al centro della vita sociale.
Un'arte viva, appunto.

15 dicembre 2017 – 4 febbraio 2018.
Dock74 - Via Valprato 68 - Torino.


\ NEWS

19/01/2018

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone attività domenicali dedicate alle famiglie: laboratori per bambini aperti anche ai genitori.
Occasioni per vivere insieme gli spazi dell'arte contemporanea in modo attivo e giocoso ispirate ai percorsi espositivi presenti nel museo. (...)


19/01/2018

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Il Dipartimento d'Educazione del Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea propone il Weekend'Arte: appuntamenti per famiglie che prevedono percorsi al Museo e laboratori in relazione alle mostre temporanee e alla collezione permanente. (...)





10/01/2018

Young Fiber Contest 2018

Young Fiber Contest 2018

Dopo il successo delle prime due edizioni del Concorso Internazionale di Fiber Art intitolato a Marialuisa Sponga, una delle più significative esponenti della corrente artistica e autrice presente con numerose opere nella Collezione Civica Fiber Art “Trame d'Autore”, torna per il terzo anno il premio dedicato ai giovani Fiber Artists under 35, che nel loro percorso poetico e formale esprimono lo spirito della filosofia Fiber, riletta alla luce delle ricerche personali. (...)