Wir nennen es arbeit

27/10/2017 - 25/11/2017 - Mostra
Galleria Opere Scelte

Wir nennen es arbeit

Il 26 novembre, alle ore 18:30, la Galleria Opere Scelte inaugura la mostra Wir nennen es arbeit. Il titolo della mostra (E lo chiamano lavoro) è tratto dal libro omonimo di Holm Friebe (1972, economista e giornalista) e Sascha Lobo (1975, pubblicitario) che narra la nascita di una nuova classe di lavoratori freelance che riescono a determinare il loro lavoro con l'utilizzo delle nuove tecnologie. La loro emozionante analisi di una forma di vita orientata al futuro si ispira all'idea di lavorare nel modo in cui si vuole vivere. Così gli artisti chiamati ad aderire a questa grande collettiva, in maniera un po' auto-ironica, dichiarano la passione per il loro lavoro e per l'essere artista oggi.

Non c'è un tema specifico che lega le opere dei 57 artisti che vivono e lavorano a Berlino e che si relazionano con pittura, fotografia, scultura e disegno, ma c'è un'estetica che accomuna i loro lavori: sono tutti di piccole dimensioni e prevalentemente in bianco e nero. La mostra presenta così una mappatura della scena artistica odierna di Berlino e avvicina il lavoro di artisti noti a quello di giovani emergenti.

La mostra sarà visitabile presso la Galleria di via Matteo Pescatore, 11/d (Torino), fino al 25 novembre con i seguenti orari: da martedì a sabato dalle ore 15.30 alle 20.00. Informazioni sul sito www.operescelte.com.

Immagine: Julia L. Wlater, Web.


\ NEWS


15/10/2018

A Torino è tempo di Japan Week

A Torino è tempo di Japan Week

Al via la quarantatreesima edizione della Torino Japan Week, rassegna internazionale che offre la possibilità di far conoscere e apprezzare la cultura e l’arte giapponese in Europa e nel mondo. (...)


13/10/2018

Torino. Verso una città accessibile

Torino. Verso una città accessibile

Dal 12 ottobre 2018 al 21 ottobre 2018 Torino ospita in diverse sedi della città la seconda edizione di Torino Design of the City, con oltre 60 appuntamenti dedicati al tema dell’accessibilità riferita a strutture, servizi e attività culturali. (...)





08/10/2018

Cinque vincitori under 35

Cinque vincitori under 35

La Fondazione Spinola Banna per l’Arte e la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino annunciano i 5 vincitori selezionati per partecipare al progetto di collaborazione triennale tra le due istituzioni, promosso e realizzato grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo. (...)


05/10/2018

La call del progetto Come Together

La call del progetto Come Together

Dalla collaborazione fra la città di Torino e Marsiglia arriva il bando per Come Together, il Forum Internazionale di Scambio e Coproduzione per le Arti Visive, che si svolgerà a Torino il prossimo 2 novembre 2018. (...)