Wir nennen es arbeit

27/10/2017 - 25/11/2017 - Mostra
Galleria Opere Scelte

Wir nennen es arbeit

Il 26 novembre, alle ore 18:30, la Galleria Opere Scelte inaugura la mostra Wir nennen es arbeit. Il titolo della mostra (E lo chiamano lavoro) è tratto dal libro omonimo di Holm Friebe (1972, economista e giornalista) e Sascha Lobo (1975, pubblicitario) che narra la nascita di una nuova classe di lavoratori freelance che riescono a determinare il loro lavoro con l'utilizzo delle nuove tecnologie. La loro emozionante analisi di una forma di vita orientata al futuro si ispira all'idea di lavorare nel modo in cui si vuole vivere. Così gli artisti chiamati ad aderire a questa grande collettiva, in maniera un po' auto-ironica, dichiarano la passione per il loro lavoro e per l'essere artista oggi.

Non c'è un tema specifico che lega le opere dei 57 artisti che vivono e lavorano a Berlino e che si relazionano con pittura, fotografia, scultura e disegno, ma c'è un'estetica che accomuna i loro lavori: sono tutti di piccole dimensioni e prevalentemente in bianco e nero. La mostra presenta così una mappatura della scena artistica odierna di Berlino e avvicina il lavoro di artisti noti a quello di giovani emergenti.

La mostra sarà visitabile presso la Galleria di via Matteo Pescatore, 11/d (Torino), fino al 25 novembre con i seguenti orari: da martedì a sabato dalle ore 15.30 alle 20.00. Informazioni sul sito www.operescelte.com.

Immagine: Julia L. Wlater, Web.


\ NEWS

19/01/2018

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

Attività per famiglie alla Fondazione Sandretto

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone attività domenicali dedicate alle famiglie: laboratori per bambini aperti anche ai genitori.
Occasioni per vivere insieme gli spazi dell'arte contemporanea in modo attivo e giocoso ispirate ai percorsi espositivi presenti nel museo. (...)


19/01/2018

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Il Dipartimento d'Educazione del Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea propone il Weekend'Arte: appuntamenti per famiglie che prevedono percorsi al Museo e laboratori in relazione alle mostre temporanee e alla collezione permanente. (...)





10/01/2018

Young Fiber Contest 2018

Young Fiber Contest 2018

Dopo il successo delle prime due edizioni del Concorso Internazionale di Fiber Art intitolato a Marialuisa Sponga, una delle più significative esponenti della corrente artistica e autrice presente con numerose opere nella Collezione Civica Fiber Art “Trame d'Autore”, torna per il terzo anno il premio dedicato ai giovani Fiber Artists under 35, che nel loro percorso poetico e formale esprimono lo spirito della filosofia Fiber, riletta alla luce delle ricerche personali. (...)