Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

19/01/2018

Weekend'Arte per famiglie al Castello di Rivoli

Il Dipartimento d'Educazione del Castello di Rivoli - Museo d'Arte Contemporanea propone il Weekend'Arte: appuntamenti per famiglie che prevedono percorsi al Museo e laboratori in relazione alle mostre temporanee e alla collezione permanente.

Il terzo weekend del mese vengono organizzati appuntamenti kids &family friendly sempre molto amati da bambini e ragazzi, che prevedono percorsi al Museo e workshop sempre diversi, in relazione alle mostre e alla Collezione Permanente.

L'attività di gennaio prende spunto dal gioco del tangram, per sperimentare divertendosi, tra forme colori e geometrie in action.

Il Weekend'Arte è pensato per bambini dai 3 anni in su, i genitori possono scegliere se accompagnare i figli nel workshop oppure proseguire la visita al Museo.
Costo 4 Euro a persona.

Sabato 20 gennaio 2018, ore 10 - 12.

Speciale Progetto 0-3 anni.
Prosegue a grande richiesta la proposta introdotta nell'anno 2017, per avvicinare all'arte i bimbi fin dalla più tenera età: il Dipartimento Educazione ha istituito speciali appuntamenti il sabato mattina, pensati per le famiglie con bambini da 0 a 3 anni alle ore 10. Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.castellodirivoli.org.


\ COMING SOON

12/12/2018 - 13/01/2019 – Personale
Associazione Quasi Quadro

Sintonia Fragile

Sintonia Fragile

Associazione Quasi Quadro presenta Sintonia Fragile, prima mostra personale del torinese Gabriele Nicola. (...)


13/12/2018 - 19/01/2019 – Collettiva
Fusion Art Gallery – Inaudita

Tartare

Tartare

La Fusion Art Gallery / Inaudita presenta Tartare. (...)


13/12/2018 - 02/02/2019 – Personale
Weber & Weber

A sense of order. A sense of disorder

A sense of order. A sense of disorder

Denis Kelly è sicuramente il pittore irlandese astratto che meglio incarna i valori dell’“astrattismo puro”, dove il mancato uso figurativo è da intendersi come forma di espressione artistica della propria esperienza di vita. (...)


14/12/2018 - 09/02/2019 – Collettiva
Galleria Moitre

Lacerto

Lacerto

«Nella lingua italiana per lacerto s’intende un frammento, una parte di qualcosa. È un termine desueto e consunto dal mancato utilizzo. Ma significa anche una parte di carne, inteso come muscolo. Ha dunque un significato fisico e astratto al contempo. Ideale per ciò che stavo cercando. (...)