I vincitori del bando C.A.R.S. 2018

21/06/2018

I vincitori del bando C.A.R.S. 2018

L’opera “Il luogo del narrare (Terrazza del racconto)” vince il concorso per la realizzazione di un’opera pubblica permanente nella città di Omegna.

Dopo la realizzazione nel 2014 dell’opera d’arte pubblica “V” di Simone Tosca dipinta sulla facciata di una palazzina lungo il torrente Nigoglia e la recente inaugurazione (maggio 2017) dell’installazione scultorea “Il tuo nome è per sempre” di Giacomo Lion collocata nel nuovo Parco Lamberto, C.A.R.S – Cusio Artist Residency Space, branca del contemporaneo dell’Associazione Culturale Mastronauta è lieta di annunciare i vincitori del nuovo concorso per la realizzazione di una terza opera pubblica permanente per la città di Omegna realizzata con il contributo della Fondazione CRT (Bando Esponente 2017). Le candidature al bando si sono chiuse il 10 Marzo 2018.

Gli autori del progetto vincitore sono Oscar Turri (Garbagnate Milanese, 1987) e Ferdinando Andreoli (Varese, 1955) che si aggiudicano il premio per la realizzione dell’opera “Il Luogo del Narrare (Terrazza del Racconto)”.

Maggiori informazioni sul concorso sono disponibili nel sito web dell’Associazione Culturale Mastronauta.


\ COMING SOON

21/09/2018 - 13/01/2019 – Mostra
CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia

CAMERA POP. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co.

CAMERA POP. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co.

La mostra CAMERA POP. La fotografia nella Pop Art di Warhol, Schifano & Co ripercorre la storia della trasformazione del documento, fotografico nello specifico, in opera d’arte, giunta al culmine negli anni ’60. (...)