Al View Conference 2018 tornano i View Awards!

12/06/2018

Al View Conference 2018 tornano i View Awards!

Anche quest’anno, dal 19 al 26 ottobre 2018, la città di Torino ospiterà View Conference/View Fest, evento internazionale di riferimento dedicato a computer grafica, nuove tecnologie interattive, cinema digitale, animazione 2D/3D, videogames, effetti visivi, Realtà Virtuale e aumentata, e nuove frontiere dello storytelling.

Con essa, tornano anche i View Awards 2018, le cui iscrizioni sono ora ufficialmente aperte!

Anzitutto, il tradizionale concorso per il miglior cortometraggio animato, aperto a professionisti e studenti del settore: se avete creato un cortometraggio innovativo, animato in grafica 2D/3D, e realizzato fra il 1 gennaio 2016 ed il 15 settembre 2018, inviatelo a View (via Festhome) e partecipate alla competizione. Il primo premio ammonta a 2000 Euro!

E poi l’Italianmix, che premia con una tavoletta grafica Wacom i corti più innovativi e originali realizzati da creativi italiani, ed è riservato a opere in animazione, sperimentali o di taglio documentario. La durata massima della singola opera non può superare i 30 minuti, e dovrà pervenire a View entro e non oltre il 15 settembre 2018. Sono accettati sia progetti individuali che collettivi. Le opere devono essere accompagnate da screenshot in alta risoluzione del corto e da fotografie, sempre in alta risoluzione, del regista o dei registi.

Le modalità di partecipazione sono disponibili nel sito della manifestazione.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama