#vettoridisostenibilità: un seminario sulla green education

31/05/2018

#vettoridisostenibilità: un seminario sulla green education

Nell’ambito della rassegna #vettoridisostenibilità, il 31 maggio 2018, presso l’IRES Piemonte, avrà luogo un seminario dedicato alla cultura della sostenibilità in Piemonte.

Dal racconto del cambiamento climatico all’impegno per evitare lo spreco alimentare, dalla transizione a nuove forme di produzione di energia all’educazione ambientale: sono questi i temi di #vettoridisostenibilità, una rassegna, organizzata in parallelo con il festival CinemAmbiente da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e IRES, in programma dal 22 maggio 2018 al 6 luglio 2018. Si tratta di un percorso di eventi, convegni e incontri per parlare di green economy ed economia circolare a sostegno della Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile.

Il 31 maggio 2018 avrà luogo il seminario La regione Piemonte per la green education in Agenda 2030.

Come costruire o potenziare partnership per promuovere la cultura della sostenibilità in Piemonte? Il Seminario analizza e diffonde l’operatività del Protocollo d’Intesa “La regione Piemonte per la green education” nella promozione della green economy e della sostenibilità. Destinatari: gli attuali sottoscrittori del Protocollo e altri soggetti interessati delle istituzioni, del mondo imprenditoriale, cooperativo e associativo.

Appuntamento all’IRES Piemonte, Via Nizza 18 a Torino, ore 10.


\ COMING SOON

12/12/2018 - 13/01/2019 – Personale
Associazione Quasi Quadro

Sintonia Fragile

Sintonia Fragile

Associazione Quasi Quadro presenta Sintonia Fragile, prima mostra personale del torinese Gabriele Nicola. (...)


13/12/2018 - 19/01/2019 – Collettiva
Fusion Art Gallery – Inaudita

Tartare

Tartare

La Fusion Art Gallery / Inaudita presenta Tartare. (...)


13/12/2018 - 02/02/2019 – Personale
Weber & Weber

A sense of order. A sense of disorder

A sense of order. A sense of disorder

Denis Kelly è sicuramente il pittore irlandese astratto che meglio incarna i valori dell’“astrattismo puro”, dove il mancato uso figurativo è da intendersi come forma di espressione artistica della propria esperienza di vita. (...)


14/12/2018 - 09/02/2019 – Collettiva
Galleria Moitre

Lacerto

Lacerto

«Nella lingua italiana per lacerto s’intende un frammento, una parte di qualcosa. È un termine desueto e consunto dal mancato utilizzo. Ma significa anche una parte di carne, inteso come muscolo. Ha dunque un significato fisico e astratto al contempo. Ideale per ciò che stavo cercando. (...)