#vettoridisostenibilità: un seminario sulla green education

31/05/2018

#vettoridisostenibilità: un seminario sulla green education

Nell’ambito della rassegna #vettoridisostenibilità, il 31 maggio 2018, presso l’IRES Piemonte, avrà luogo un seminario dedicato alla cultura della sostenibilità in Piemonte.

Dal racconto del cambiamento climatico all’impegno per evitare lo spreco alimentare, dalla transizione a nuove forme di produzione di energia all’educazione ambientale: sono questi i temi di #vettoridisostenibilità, una rassegna, organizzata in parallelo con il festival CinemAmbiente da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e IRES, in programma dal 22 maggio 2018 al 6 luglio 2018. Si tratta di un percorso di eventi, convegni e incontri per parlare di green economy ed economia circolare a sostegno della Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile.

Il 31 maggio 2018 avrà luogo il seminario La regione Piemonte per la green education in Agenda 2030.

Come costruire o potenziare partnership per promuovere la cultura della sostenibilità in Piemonte? Il Seminario analizza e diffonde l’operatività del Protocollo d’Intesa “La regione Piemonte per la green education” nella promozione della green economy e della sostenibilità. Destinatari: gli attuali sottoscrittori del Protocollo e altri soggetti interessati delle istituzioni, del mondo imprenditoriale, cooperativo e associativo.

Appuntamento all’IRES Piemonte, Via Nizza 18 a Torino, ore 10.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama