Utopia

26/05/2018 - 27/05/2018 – Evento
The Secret Home

Utopia

Sabato 26 e domenica 27 maggio 2018 The Secret Home, lo spazio espositivo di Via Carlo Alberto 40 a Torino, in occasione della Manifestazione Flor 2018, presenterà il nuovo allestimento dal titolo Utopia.

La storica cornice del Palazzo Lanza, sede di The Secret Home, sotto la guida artistica di Giorgia Mirabella, si presenterà al pubblico in una nuova veste attraverso la riorganizzazione innovativa delle sue collezioni.

Come di consueto per presentare il nuovo allestimento, The Secret Home, quest’anno ci proietterà in una dimensione spazio-temporale indefinita, immaginando e realizzando un “non luogo” nel quale l’essere umano si è estinto e la natura e gli animali hanno preso il sopravvento, creando così l’illusione di un mondo parallelo: Utopia.

Nasce, così, un polo artistico e stimolante grazie al contributo di artisti e designer provenienti da tutta l’Italia che con il proprio contributo riescono a creare un evento così speciale.

La nuova sistemazione, oltre a presentare novità mai esposte, mette in risalto le singole opere, grazie al rinnovato colore delle pareti e delle basi, al disegno della luce realizzato con apparecchi di ultima generazione a led, e a una nuova disposizione degli ambienti.

Utopia è realizzata grazie al contributo di Crisiplastica di Cristina Accettulli che, per l’occasione, realizzerà un’opera inedita nata dalla collaborazione tra Cristina e Giorgia.

Modellazione 3D, photoshop e rendering in CreActivity l’arte digitale di Cy Tone, un mix di creazioni che verranno proiettate sui muri per esaltare il percorso multisensoriale.

Agustina Bottoni, giovane ed affermata designer presenterà al pubblico le sue delicate ed eleganti opere che celebrano l’equilibrio e la bellezza natura.

In esposizione, inoltre, Alalamp, con una linea di lampade progettate con elementi naturali.

The Secret Home.
Via Carlo Alberto 40 – 10123 Torino.
Orari: 26 maggio 2018, ore 17:30 - 21; 27 maggio 2018, ore 10:30 - 19:30.
26/05/2018 - 27/05/2018.


\ NEWS

16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)


05/07/2018

Architettiamo la città

Architettiamo la città

Architettiamo la città è il nome del ciclo di incontri che l’Ordine promuove con le Circoscrizioni, in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione per l’architettura / Torino, con il patrocinio della Città di Torino. (...)