Torino Short Film Market: bandi aperti!

31/07/2019

Torino Short Film Market: bandi aperti!

La quarta edizione del Torino Short Film Market si svolgerà dal 21 al 23 novembre 2019 al Circolo dei Lettori di Torino.

La deadline per iscrivere film e progetti all’edizione 2019 del TSFM è fissata per il 16 settembre 2019.

L’edizione dello scorso anno ha richiamato 450 produttori, filmmaker e distributori da 36 nazioni, consolidando, così, il Torino Short Film Market come il più importante evento industry italiano dedicato ai cortometraggi e uno dei più rilevanti a livello europeo.

“Il Torino Short Film Market è un evento professionale di primo piano a livello internazionale – afferma Jacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio – una straordinaria vetrina per la produzione italiana; un’opportunità unica per un territorio che si conferma terreno fertile per la produzione. Nell’edizione 2019 puntiamo a confermare i numeri dell’edizione passata, ma soprattutto la qualità di progetti e contenuti offerti a una platea di professionisti provenienti da tutto il mondo”.

Le call aperte sono: Short Comedies, una sessione di pitching per progetti internazionali di commedie brevi; VR Stories, un pitch di coproduzione internazionale di contenuti di realtà virtuale narrativa; Distributors Meet Buyers, una sessione di pitching per rappresentanti di compagnie di distribuzione; Oltrecorto, una sessione di pitching per registi e/o sceneggiatori; Pitch Your Fest! è una sessione di pitching per organizzatori di festival che prevedono cortometraggi in programma; Short Films Call per film fino a 30’ del 2018 e 2019; VR contents Call per contenuti di realtà virtuale.

Il 4° Torino Short Film Market è realizzato con il sostegno di: MiBAC, Regione Piemonte, Unifrance, Istituto LUCE – Cinecittà, Film Commission Torino Piemonte, Camera di Commercio di Torino, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia


Fondazione Merz