[ ? ] Torino – Pontecorvo vs Pusole

19/06/2018 - 15/09/2018 – Personale
GSF Contemporary Art

[ ? ] Torino – Pontecorvo vs Pusole

Martedì 19 giugno 2018 alle ore 18 inaugura, presso gli spazi di GSF Contemporary Art a Torino, la mostra del progetto Pontecorvo vs Pusole dal titolo [ ? ] Torino.

La mostra presenta una selezione degli ultimi lavori nati dal progetto Pontecorvo vs Pusole, con cui, uno degli artisti italiani più significativi della sua generazione, mette in scena un complesso lavoro a metà strada fra memoria e illusione.

In una serie di opere caratterizzate da un disegno raffinatissimo, la città di Torino viene rappresentata con le sue architetture più note e suggestive, in cui l’artista inserisce degli elementi onirici e stranianti.

Si tratta di un lavoro in cui la città diventa una metafora, in cui gli spazi sono un prodotto della memoria e non della geografia, in cui la sorpresa generata dallo spettatore dagli elementi surreali inseriti negli spazi lo inducono a interrogarsi sul rapporto fra ciò che si vede e la realtà.

Il progetto Pontecorvo vs Pusole stupisce per la capacità di tenere connesse la dimensione concettuale con quella del lavoro artistico e della sua virtuosità: la raffinatezza del disegno e della rappresentazione, diventa lo strumento con cui l’artista costruisce un mondo che lo spettatore può riconoscere soltanto lasciando da parte le sue convinzioni e abbandonandosi a un viaggio sentimentale.

Pontecorvo vs Pusole è un nuovo progetto di Pierluigi Pusole. Il nome nasce dalla fusione con lo pseudonimo che l’artista torinese utilizzava negli anni Ottanta.

GSF Contemporary Art.
Galleria San Federico 26 – 10121 Torino.
Inaugurazione: martedì 19 giugno 2018, ore 18.
Orari: lunedì - sabato, ore 16 - 19:30; chiuso il mese di agosto 2018.
19/06/2018 - 15/09/2018.


\ NEWS

08/08/2018

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

È online dal 27 luglio 2018, sul sito della Regione Piemonte, il primo bando del Piemonte Film Tv Fund, che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale, relativamente alle seguenti categorie di fiction: lungometraggio, film tv e serie tv. (...)







23/07/2018

Torna “La festa per chi resta”

Torna “La festa per chi resta”

A conferma del successo ottenuto negli ultimi anni, anche nel 2018 la compagnia Assemblea Teatro rinnova la proposta della “Festa per chi resta” con un programma al Mausoleo della Bela Rosin che dai giorni di Ferragosto 2018 ci accompagna fino alla fine dell’estate. (...)