Todays Festival: il programma completo

20/06/2018

Todays Festival: il programma completo

L’ultimo weekend di agosto Torino ospiterà la quarta edizione di Todays Festival. Annunciato il programma completo degli artisti che si esibiranno sui due palchi a disposizione.

Con oltre 30.000 presenze all’edizione 2017, Todays torna per la sua quarta edizione nell’ultimo weekend di agosto, dal primo pomeriggio a notte inoltrata. Non solo una sequenza di concerti e artisti per riempire un cartellone, ma una line up ambiziosa e mai schiava delle mode che mescola leggende internazionali e nuove stelle italiane.

Todays racconta le città del mondo a Torino e Torino, a sua volta, al mondo intero rendendo centrali quelle musiche di confine e quei luoghi di periferia dove incontrarsi e dove incontrare, dove trovare romantiche memorie e contemporanee suggestioni in concerti di assoluta eccellenza internazionale, scambiare esperienze in momenti di formazione, scoprire produzioni originali ed eventi esclusivi, divenendo cassa di risonanza dei linguaggi della musica e delle sue diverse contaminazioni con le altre forme dell’arte.

Due saranno i palchi principali dove osare l’(im)possibile al posto dell’ovvio, senza ostinarsi ad inseguire quel che sarà o rimpiangere ciò che è stato, ma proponendo una varietà di attitudini e musiche diverse che difficilmente si possono vedere tutte insieme nel quotidiano. Il grande prato verde di sPAZIO211, palcoscenico a cielo aperto ideale per raccogliere, accudire e dare ossigeno alla quintessenza della produzione musicale indipendente di prima classe su scala mondiale, e, a pochi passi, il secondo grande palco all’interno della piazza semicoperta, fulcro evocativo dell’ex INCET, Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino, sorta alla fine del XIX secolo e abbandonata nel 1968, protagonista di un ampio intervento di recupero urbano che salvaguarda il valore testimoniale dell’edilizia industriale di inizio Novecento.

Due saranno anche i luoghi del giorno: la galleria d’arte Gagliardi e Domke, adiacente all’area INCET, affascinante spazio dove sorgevano vecchie acciaierie e ora sede d’eccellenza dell’arte contemporanea in città e Arca Studios, unione di studi di produzione video, audio, web, grafica, animazione 3D situati all’interno dei Docks Dora, complesso storico torinese dei primi del ’900.

Todays avrà luogo a Torino dal 24 agosto 2018 al 26 agosto 2018.

Tutte le informazioni e il programma completo dell’evento sono disponibili su www.todaysfestival.com.


\ COMING SOON

27/09/2018 - 11/10/2018 – Personale
MiATB – Spazio espositivo ATB Associazione culturale & Galleria d’arte

LabirinTO

LabirinTO

ATB Associazione culturale & Galleria d’arte continua la serie di mostre personali dedicate ad importanti artisti in campo nazionale ed internazionale con l’appuntamento dal titolo LabirinTO, una mostra personale dei lavori del talentuoso Edoardo Vaira. (...)


27/09/2018 - 20/10/2018 – Doppia personale
Res Publica – Galleria d’Arte Democratica

Cromosinergie

Cromosinergie

Giovedì 27 settembre alle ore 18, Res Publica – Galleria d’Arte Democratica inaugura la stagione espositiva 2018 - 2019 allestendo un vivace dialogo tra le opere di Andrea Cereda e quelle di Vincenzo Frattini. La mostra potrà essere visitata fino a sabato 20 ottobre 2018. (...)


27/09/2018 - 01/12/2018 – Personale
CSA Farm Gallery

#Start private show#

#Start private show#

Alla sua seconda personale nello spazio di CSA Farm Gallery, Julien Cachki presenta la sua ultima intrigante ricerca dal titolo #Start private show#. (...)


27/09/2018 - 01/12/2018 – Mostra
Sedi varie

Mario Lattes dall’informale al figurativo

Mario Lattes dall’informale al figurativo

“Il pennello di Lattes segue gli impulsi, le emozioni, gli abbandoni di una irrimediabile inquietudine”. Così Vittorio Sgarbi nel 1988 ha descritto i lavori di Mario Lattes, editore, pittore, incisore e scrittore, ma anche ideatore di iniziative culturali, scomparso nel 2001. (...)


27/09/2018 - 03/02/2019 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Chagall. Colore e magia

Chagall. Colore e magia

Dopo la tappa di Seoul, dove la mostra sta ottenendo un grandissimo successo, arriva per la prima volta ad Asti un’eccezionale selezione di oltre 150 opere di Chagall, uno degli artisti più amati del ‘900. (...)


28/09/2018 - 01/10/2018 – Personale
Palazzo Sarriod de La Tour

Woman details

Woman details

In occasione della Sagra regionale dell’uva Quagliano, il Comune e la Pro Loco di Costigliole Saluzzo, presentano la mostra: Woman details, il fascino del particolare. Espone il pittore Riccardo Balestra. (...)



25/10/2018 - 09/12/2018 – Personale
MarcoRossi artecontemporanea

Traces of affection

Traces of affection

La galleria MarcoRossi artecontemporanea ha il piacere di presentare nella sua sede torinese la mostra personale di Rune Guneriussen, fotografo norvegese reduce da numerosi successi internazionali. (...)