“Timeline/Balera” alla Lavanderia a Vapore

14/12/2018

“Timeline/Balera” alla Lavanderia a Vapore

Il secondo appuntamento della Stagione di Danza del Balletto Teatro di Torino avrà luogo presso la Lavanderia a Vapore di Collegno (TO) venerdì 14 dicembre 2018, con replica sabato 15 dicembre 2018. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle ore 21.

Lo spettacolo, patrocinato dell’Ambasciata d’Israele in Roma, sarà “Timeline/Balera” (serata a due mani a metà tra Assurdo e Ironia) di Ella Rothschild e Andrea Costanzo Martini.

Gli autori introducono così la serata: «Questa serata per noi rappresenta un incontro, da un lato con ciò che ci accomuna e ci è familiare, dall’altra con una cultura (di movimento) diversa. L’intenso lavoro dei ballerini di ascolto e assimilazione di questo linguaggio da una parte, e il nostro intento di accogliere, dall’altra, ciò che essi generosamente offrivano durante il processo creativo ha portato alla nascita di questi due lavori. Due pezzi in cui lo straniero e il familiare danzano insieme».

La serata accosta due artisti di area israeliana, che hanno scelto di condividere momenti di creatività con la Compagnia, in un coinvolgente crescendo di leggerezza e ironia che arriva a citare a tratti il “teatro dell’assurdo” di ioneschiana memoria.

È previsto un servizio navetta A/R gratuito per la Lavanderia a Vapore da e per la stazione Fermi, prima dell’inizio e al termine di ogni spettacolo.

Maggiori informazioni sulla serata sono presenti a questo indirizzo www.piemontedalvivo.it.


\ COMING SOON

24/01/2019 - 23/02/2019 – Mostra
Spazio don Chisciotte

Mario Lattes. Non dimenticare

Mario Lattes. Non dimenticare

La mostra propone i più significativi lavori di Mario Lattes, dedicati alla cultura ebraica e alla tragedia della Shoah, con immagini spesso potenti e drammatiche. (...)