The big show

26/10/2018 - 02/11/2018 – Personale
Math12

The big show

Mostra d’arte contemporanea di Marco Sciarpa.

Ognuno di noi ha interpretato almeno un ruolo nella sua vita. Sorridere mentre si prova dolore, far finta di nulla mentre si sta male, fingere di star male per evitare un compito in classe, ridere a squarciagola per celare un rancore profondo. A volte possiamo scegliere da cosa mascherarci, ma a volte è la vita che sceglie per noi.

In The big show le opere esposte rappresenteranno principalmente volti di personaggi truccati, ma non un trucco inteso come puro e mero make-up, piuttosto trucco di persone che interpretano qualcun altro: pagliacci, drag queen, attori di teatro, pierrot, geishe, d’altronde quale spettacolo più importante da interpretare se non quello della vita?

Alla mostra, durante il vernissage (26 ottobre 2018, ore 20) verrà affiancata una performance live nella quale l’artista dipingerà dal vivo, con l’aiuto di attori e ballerini i quali interpreteranno diversi personaggi dei quadri e comporranno alla fine un’opera tridimensionale.

Anche al finissage (2 novembre 2018, ore 20) verrà proposta una performance live dal carattere più ludico e divertente ma sempre d’impatto.

Math12.
Via Silvio Pellico 12 – 10125 Torino.
26/10/2018 - 02/11/2018.


\ NEWS



06/12/2018

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 16:30, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani (10 dicembre 2018), il Museo Borgogna di Vercelli presenta il reading “Diritti non dritti. Una storia di affermazioni e violazioni” a cura di Laura Berardi e Antonio Maria Porretti. (...)



04/12/2018

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Per celebrare questa ricorrenza il MAO – Museo di Arte Orientale di Torino presenta un ricco calendario di iniziative e attività, fra cui concerti e reading musicali, visite guidate, conferenze, danze indiane, cerimonia del tè, esibizioni di arti marziali e molto altro ancora. (...)


04/12/2018

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

In vista della candidatura della Sacra di San Michele a patrimonio mondiale dell’Unesco, il Comune di Sant’Ambrogio, in collaborazione con il Politecnico di Torino e la Regione Piemonte, indice il bando “Tra borgo e fabbrica”. (...)


03/12/2018

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

Il Valsusa Filmfest organizza una serata dedicata al ricordo di Ugo Berga, presidente onorario dell’associazione Valsusa Filmfest, partigiano e attivista No TAV. La proiezione di un’intervista realizzata dal pronipote e film maker Daniele Croce avrà luogo a Condove. (...)


30/11/2018

Visionary Days 2018

Visionary Days 2018

Ottocento giovani “visionari” per il primo esperimento nazionale di confronto collettivo sul futuro guidato da un’intelligenza artificiale. (...)