Tavolo consultivo Torino Design

Nel dicembre 2014 la nostra Città è stata insignita del titolo di Creative City UNESCO per il Design. Tale riconoscimento è avvenuto in base ad una candidatura avanzata su temi di importanza strategica per il nostro territorio, alcuni dei quali connessi più strettamente alla nostra storia, altri relativi ai nuovi sviluppi in ambiti diversi come: ambiente, pianificazione urbanistica, sviluppo economico della città.

La candidatura è stata promossa e sostenuta da uno steering committee, un comitato locale di istituzioni e operatori del settore che ha portato a questo importante risultato. Torino ha quindi deciso di costituire un tavolo permanente che rappresenti il sistema del design torinese, un gruppo di lavoro consultivo sulla promozione e il sostegno al mondo del design.

Il tavolo è attualmente composto da istituzioni pubbliche e private, associazioni di categoria, enti di formazione, archivi e musei, e potrà essere integrato da altre partecipazioni in futuro:



\ NEWS




09/12/2017

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

La sedicesima edizione di EstOvest sta per concludersi. Coronamento ideale della rassegna, un concerto dedicato al tema di quest'anno: gli Spiriti Musicali, ovvero quelle sensibilità capaci di comprendere e creare la musica in una dimensione che va oltre la razionalità. (...)