Tattoo

14/12/2017 - 05/01/2018 - Mostra
Res Publica – Galleria d'Arte Democratica

Tattoo

Giovedì 14 dicembre alle ore 18:30 inaugurerà - nell'interno cortile di Via dei Mille 38 – la personale Tattoo di Alessandro Lercara.

Saranno una ventina le fotografie esposte da Res Publica – Galleria d'Arte Democratica, immagini che raffigurano i tatuaggi e al tempo stesso la vita dei soggetti immortalati. Dunque un'indagine sociale che non mette al centro della scena il tatuaggio ma la nostra contemporaneità.
Segni indelebili lasciati sulla pelle che hanno una storia da raccontare come il trascorso delle persone che li hanno scelti.

I protagonisti del progetto, messi a nudo e osservati da un occhio discreto che guarda e non giudica, aprono le porte delle loro abitazioni, si spogliano - anche metaforicamente - di tutto per svelare il loro mondo.
L'intimità del momento è sottolineata dalla scelta del fotografo di ritrarli con una luce naturale, in bianco e nero, predisponendo la macchina sul soffitto.
Le persone abitano i loro spazi serenamente e Lercara, lontano dalla scena, scatta. La scelta di utilizzare pochissima post-produzione rende tutto ancora più vivo e vero.

15 dicembre – 5 gennaio 2017.
Inaugurazione: giovedì 14 dicembre ore 18:30.
Orari: venerdì - sabato 10:30 - 12:30 | martedì - sabato 15:30 - 19:00.
Ingresso libero.
Nel periodo natalizio (dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio) la Galleria resterà aperta soltanto il pomeriggio dalle 15:30 alle 19:00.


\ NEWS




18/04/2018

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU – Rifugio Antiaereo

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU

Opera×Opera è un’iniziativa del MAU – Museo di Arte Urbana realizzata grazie al supporto della Compagnia di San Paolo , che vuole coinvolgere le Case del Quartiere e le Associazioni afferenti in una narrazione urbana partecipata dei quartieri di Torino, attraverso un’opera d’arte contemporanea esistente, e proponendo di trovare un luogo dove realizzarne un’altra. (...)




13/04/2018

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Lunedì 26 marzo 2018, presso l’Auditorium Città Studi di Biella, è stato presentato il bando del Concorso scuole del XVII Premio Biella Letteratura e Industria, “Oggi lavoro con …”. (...)