Studio per natura morente

06/10/2018 - 30/11/2018 – Personale
Museo Studio Felice Casorati

Studio per natura morente

Per il terzo appuntamento espositivo di un programma di mostre curato da Francesco Poli nello studio che fu di Felice Casorati, è stato invitato Hilario Isola, che con il maestro piemontese condivide la scelta di avere spostato la propria attività artistica dalla città alla campagna, per potersi dedicare a un’osservazione più empatica e ravvicinata della natura.

Lo spazio immerso nella campagna dello studio di Casorati viene trasformato dall’artista in un laboratorio di sperimentazione e studio delle trasformazioni fisiche della frutta, soggetto ricorrente nelle nature morte di Casorati e spunto nel progetto di Isola per una più ampia riflessione sulla decadenza della materia e sugli effetti del cambiamento climatico globale.

Museo Studio Felice Casorati.
Via del Rubino 9 – 10020 Pavarolo TO.
Inaugurazione: sabato 6 ottobre 2018, ore 17.
Orario: domenica 15 - 18.
06/10/2018 - 30/11/2018.


\ NEWS



21/05/2019

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

In occasione del terzo incontro del ciclo di conferenze “Così piccoli, Così straordinari”, il Public Program delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita le professoresse Mariangela Girlanda e Giovanna Cristina Varese, docenti di Botanica Sistematica presso l’Università di Torino. (...)




16/05/2019

Les Doigts En Fleur

Les Doigts En Fleur

“Les Doigts En Fleur”, primo solo show dell’artista Marina Cavadini, curata da Giovanna Repetto, è la prima mostra proposta da HotHouse e si sviluppa negli spazi dell’Orto Botanico di Torino. (...)