START/storia e arte a Saluzzo

26/04/2019 - 26/05/2019 – Festival
Saluzzo

START/storia e arte a Saluzzo

A Saluzzo dal 26 aprile al 26 maggio 2019 torna START/storia e arte a Saluzzo, il festival dedicato all’arte in tutte le sue forme.

Ideato e organizzato dal Comune di Saluzzo e dalla Fondazione Amleto Bertoni, con la direzione artistica di Soluzioni Turistiche Integrate, START inaugura il calendario di appuntamenti che vede la cittadina cuneese destinazione culturale della primavera estate, confermandosi kermesse imperdibile per gli amanti dell’arte e della bellezza in tutte le sue declinazioni.

Antiquariato, artigianato e design sono i protagonisti di una manifestazione unica nel suo genere, un contenitore che racchiude in un solo evento, lungo un mese, cultura, creatività ed eccellenze del territorio.

START/storia e arte a Saluzzo vuole essere proprio questo: un viaggio alla scoperta di capolavori artistici che, pur appartenendo a epoche e forme d’arte differenti, sono in dialogo tra loro e si proiettano verso un rinnovamento.

Palcoscenico della rassegna è Saluzzo, l’antica capitale del Marchesato e uno dei dieci Borghi più belli d’Italia, dove storia e una tradizione artistica secolare rivivono tutt’oggi e si fanno motore di un’evoluzione verso il futuro.

Saluzzo dal 26 aprile al 26 maggio 2019 si trasforma in un museo a cielo aperto, nel quale il pubblico potrà scoprire il meglio dell’antiquariato e artigianato, fiori all’occhiello del territorio, ma anche dell’arte contemporanea e del design internazionale.

Il programma completo è consultabile al seguente indirizzo www.startsaluzzo.it.

12037 Saluzzo CN.
26/04/2019 - 26/05/2019.


\ NEWS


13/06/2019

Due concerti di Steve Reich nel parco di San Secondo Pinerolo

Due concerti di Steve Reich nel parco di San Secondo Pinerolo

Il 21 giugno 2019, alle ore 21:30, e il 23 giugno 2019, alle ore 4:30 (aspettando l’alba), la Fondazione Cosso e il progetto artistico Avant dernière pensée presenteranno il Concerto d’Estate nel Parco del Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo (Torino). (...)


11/06/2019

La Granda scoperta

La Granda scoperta

Sei itinerari alla scoperta della provincia di Cuneo e delle Valli Occitane promossi da Abbonamento Musei e Fondazione Artea. (...)








\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama