#Start private show#

27/09/2018 - 01/12/2018 – Personale
CSA Farm Gallery

#Start private show#

Alla sua seconda personale nello spazio di CSA Farm Gallery, Julien Cachki presenta la sua ultima intrigante ricerca dal titolo #Start private show#.

Éric Blanc ha scritto: “L’artista può quindi essere estromesso, può svanire, sparire del tutto, l’opera è diventata realtà”. Questo è il pensiero portante dell’opera di Julien Cachki, l’evanescenza della figura dell’artista si confonde con lo sfumato della realtà virtuale, in un gioco continuo tra realtà vissuta e realtà possibile.

Le velature create con i suoi “bianchi” rendono la visione dell’opera come se ci trovassimo dietro ad un vetro appannato, creando una netta separazione tra due mondi differenti ma identici. Egli crea, in questo modo, una sorta di vita parallela.

Questa sua ricerca, iniziata molto tempo fa, ha visto interpreti personaggi di tutto il mondo, dall’Europa agli USA. Figure riprese a propria insaputa da telecamere di sicurezza nelle stazioni della metro, negli aeroporti, webcam stradali o locali pubblici, fissate negli atteggiamenti più comuni e naturali della vita quotidiana, durante il pranzo, oppure mentre postano un selfie sulla rete o in coda in una bakery.

Oggi presenta una serie di dipinti sul mondo del “sesso on line” dipingendo giovani donne durante lo svolgimento della loro attività.

CSA Farm Gallery.
Via Vanchiglia 36 – 10124 Torino.
Inaugurazione: giovedì 27 settembre 2018, ore 17 - 21.
Orari: mercoledì - sabato, ore 16 - 19:30. Chiuso lunedì, martedì e festivi.
27/09/2018 - 01/12/2018.


\ NEWS



06/12/2018

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

A Vercelli il reading “Diritti non dritti”

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 16:30, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani (10 dicembre 2018), il Museo Borgogna di Vercelli presenta il reading “Diritti non dritti. Una storia di affermazioni e violazioni” a cura di Laura Berardi e Antonio Maria Porretti. (...)



04/12/2018

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Il MAO – Museo di Arte Orientale compie dieci anni!

Per celebrare questa ricorrenza il MAO – Museo di Arte Orientale di Torino presenta un ricco calendario di iniziative e attività, fra cui concerti e reading musicali, visite guidate, conferenze, danze indiane, cerimonia del tè, esibizioni di arti marziali e molto altro ancora. (...)


04/12/2018

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

Il concorso internazionale “Tra borgo e fabbrica”

In vista della candidatura della Sacra di San Michele a patrimonio mondiale dell’Unesco, il Comune di Sant’Ambrogio, in collaborazione con il Politecnico di Torino e la Regione Piemonte, indice il bando “Tra borgo e fabbrica”. (...)


03/12/2018

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

A Condove una serata in memoria di Ugo Berga

Il Valsusa Filmfest organizza una serata dedicata al ricordo di Ugo Berga, presidente onorario dell’associazione Valsusa Filmfest, partigiano e attivista No TAV. La proiezione di un’intervista realizzata dal pronipote e film maker Daniele Croce avrà luogo a Condove. (...)


30/11/2018

Visionary Days 2018

Visionary Days 2018

Ottocento giovani “visionari” per il primo esperimento nazionale di confronto collettivo sul futuro guidato da un’intelligenza artificiale. (...)