#Start private show#

27/09/2018 - 01/12/2018 – Personale
CSA Farm Gallery

#Start private show#

Alla sua seconda personale nello spazio di CSA Farm Gallery, Julien Cachki presenta la sua ultima intrigante ricerca dal titolo #Start private show#.

Éric Blanc ha scritto: “L’artista può quindi essere estromesso, può svanire, sparire del tutto, l’opera è diventata realtà”. Questo è il pensiero portante dell’opera di Julien Cachki, l’evanescenza della figura dell’artista si confonde con lo sfumato della realtà virtuale, in un gioco continuo tra realtà vissuta e realtà possibile.

Le velature create con i suoi “bianchi” rendono la visione dell’opera come se ci trovassimo dietro ad un vetro appannato, creando una netta separazione tra due mondi differenti ma identici. Egli crea, in questo modo, una sorta di vita parallela.

Questa sua ricerca, iniziata molto tempo fa, ha visto interpreti personaggi di tutto il mondo, dall’Europa agli USA. Figure riprese a propria insaputa da telecamere di sicurezza nelle stazioni della metro, negli aeroporti, webcam stradali o locali pubblici, fissate negli atteggiamenti più comuni e naturali della vita quotidiana, durante il pranzo, oppure mentre postano un selfie sulla rete o in coda in una bakery.

Oggi presenta una serie di dipinti sul mondo del “sesso on line” dipingendo giovani donne durante lo svolgimento della loro attività.

CSA Farm Gallery.
Via Vanchiglia 36 – 10124 Torino.
Inaugurazione: giovedì 27 settembre 2018, ore 17 - 21.
Orari: mercoledì - sabato, ore 16 - 19:30. Chiuso lunedì, martedì e festivi.
27/09/2018 - 01/12/2018.


\ NEWS

21/05/2019

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

Funghi: fabbriche al servizio dell’umanità

In occasione del terzo incontro del ciclo di conferenze “Così piccoli, Così straordinari”, il Public Program delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita le professoresse Mariangela Girlanda e Giovanna Cristina Varese, docenti di Botanica Sistematica presso l’Università di Torino. (...)




16/05/2019

Les Doigts En Fleur

Les Doigts En Fleur

“Les Doigts En Fleur”, primo solo show dell’artista Marina Cavadini, curata da Giovanna Repetto, è la prima mostra proposta da HotHouse e si sviluppa negli spazi dell’Orto Botanico di Torino. (...)