Speciale Autunno


Speciale Autunno

L'arte contemporanea fa sistema, coinvolgendo addetti ai lavori e neofiti in un ricco palinsesto all'insegna della cultura e della scoperta: ogni anno, nel mesi di novembre, si ripropone l'autunno di ContemporaryArt Torino Piemonte, ricco calendario di iniziative promosso dalla Città di Torino, dalla Provincia di Torino e dalla Regione Piemonte, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare le arti contemporanee.

Un percorso ideale tra arti visive, musica, teatro e design, per offrire a cittadini e turisti l'opportunità di rapportarsi con nuovi linguaggi artistici caratterizzati da multidisciplinalità, innovazione e contaminazione tra le numerose proposte.

Si parte da Artissima, la miglior finestra sulla contemporaneità e i giovani artisti, appuntamento di riferimento con le più importanti gallerie italiane e straniere del settore.
Si prosegue con la suggestione delle Luci d'Artista, “luminoso” esempio di come l'arte contemporanea - firmata da celebri artisti italiani ed internazionali - possa scendere nelle vie e nelle piazze per svelarsi, gratuitamente, a tutti.
Grazie alla Notte delle Arti Contemporanee si può vivere una città viva, ospitale e aperta alle arti contemporanee e alle contaminazioni durante una lunga notte "bianca" di passione.

ContemporaryArt diventa poi l'occasione per riscoprire gli spazi del sistema: la GAM, il Castello di Rivoli, la Fondazione Merz, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo il Parco d'Arte Vivente e tanti altri.

Lo Speciale Autunno è una grande chance per visitare musei, fiere, gallerie e spazi espositivi, in una proposta continua di eventi ed appuntamenti che coinvolge per una stagione intera non solo il territorio piemontese ma anche, in un'ottica di sinergia e scambio, la vicina Milano.


\ NEWS


22/02/2019

Switch on the brunch, Edizioni Black Coffee e la McMusa

Switch on the brunch, Edizioni Black Coffee e la McMusa

Switch on the brunch torna sabato 23 febbraio 2019 alle ore 12 alla tigelleria Da Emilia di Torino, per un nuovo capitolo della rassegna che unisce la scoperta dell’editoria indipendente all’atmosfera informale e conviviale del brunch, in un continuo dialogo tra addetti ai lavori e il pubblico. (...)