Speciale Autunno 2017 - X Edizione

27/10/2017

Locandina: Speciale Autunno 2017 - X Edizione

Quanto viene sperimentato e prodotto a livello locale, nazionale e internazionale trova nello Speciale Autunno 2017 di ContemporaryArt Torino Piemonte, quest'anno alla decima edizione, un'occasione di enorme visibilità.

Il consueto appuntamento con il mese delle arti contemporanee abbraccia linguaggi diversi: dalle arti visive, al teatro, alla musica fino alla danza, al cinema, alla moda e al design; un'occasione per cittadini e turisti di conoscere le evoluzioni della ricerca e della produzione artistica contemporanea attraverso mostre, fiere, concerti, spettacoli e installazioni.

Quest'anno giunge alla ventiquattresima edizione Artissima, che continua a distinguersi per l'approccio innovativo e sperimentale e offrire, insieme a tutti gli altri appuntamenti collaterali - Paratissima, The Others, Flashback, Dama, Operae, Nesxt, Flat - una panoramica su tutto ciò che si muove sulla scena del contemporaneo. E quest'anno ricorre anche il ventennale di Luci D'Artista, l'ormai tradizionale evento che porta le installazioni luminose in tutta la città e in ogni Circoscrizione. Infine il 4 novembre torna la notte delle arti, con l'apertura straordinaria di tutti i musei e gli spazi per l'arte.

ContemporaryArt Torino Piemonte rappresenta la sperimentazione e l'innovazione nelle diverse forme dell'arte, chiavi di volta per lo sviluppo e la conoscenza ad oggi, proposte e diffuse sul territorio.

Un momento di incontro, partecipazione e coinvolgimento per tutti i cittadini, che ha affermato la contemporaneità come uno dei tratti distintivi della città e della regione, capace di attirare ogni anno visitatori e appassionati per questi appuntamenti riconosciuti a livello internazionale.

Programma Speciale Autunno 2017


\ NEWS



23/02/2018

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

In collaborazione con Seeyousound, il 27 febbraio 2018 le OGR ospiteranno il Music Video Masterclass con due ospiti d’eccezione: Marc Oller e Karen Saurì Marchan di CANADA. L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione. (...)


22/02/2018

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Domenica 25 febbraio 2018, alle ore 18, avverrà la proiezione del film “L’ordine delle cose” di Andrea Segre. Il regista sarà ospite del Valsusa Filmfest e presente nella sala del Cinema Sabrina di Via Medail 73 a Bardonecchia in occasione della proiezione della sua pellicola (l’ingresso per il pubblico è libero). (...)




16/02/2018

Al MAO arriva Chinamen

Al MAO arriva Chinamen

Il MAO – Museo d’Arte Orientale dedica una serata al tema dell’integrazione italo-cinese attraverso una proiezione e la presentazione di una graphic novel. (...)