Speciale Autunno 2017 - X Edizione

27/10/2017

Locandina: Speciale Autunno 2017 - X Edizione

Quanto viene sperimentato e prodotto a livello locale, nazionale e internazionale trova nello Speciale Autunno 2017 di ContemporaryArt Torino Piemonte, quest'anno alla decima edizione, un'occasione di enorme visibilità.

Il consueto appuntamento con il mese delle arti contemporanee abbraccia linguaggi diversi: dalle arti visive, al teatro, alla musica fino alla danza, al cinema, alla moda e al design; un'occasione per cittadini e turisti di conoscere le evoluzioni della ricerca e della produzione artistica contemporanea attraverso mostre, fiere, concerti, spettacoli e installazioni.

Quest'anno giunge alla ventiquattresima edizione Artissima, che continua a distinguersi per l'approccio innovativo e sperimentale e offrire, insieme a tutti gli altri appuntamenti collaterali - Paratissima, The Others, Flashback, Dama, Operae, Nesxt, Flat - una panoramica su tutto ciò che si muove sulla scena del contemporaneo. E quest'anno ricorre anche il ventennale di Luci D'Artista, l'ormai tradizionale evento che porta le installazioni luminose in tutta la città e in ogni Circoscrizione. Infine il 4 novembre torna la notte delle arti, con l'apertura straordinaria di tutti i musei e gli spazi per l'arte.

ContemporaryArt Torino Piemonte rappresenta la sperimentazione e l'innovazione nelle diverse forme dell'arte, chiavi di volta per lo sviluppo e la conoscenza ad oggi, proposte e diffuse sul territorio.

Un momento di incontro, partecipazione e coinvolgimento per tutti i cittadini, che ha affermato la contemporaneità come uno dei tratti distintivi della città e della regione, capace di attirare ogni anno visitatori e appassionati per questi appuntamenti riconosciuti a livello internazionale.

Programma Speciale Autunno 2017


\ NEWS


24/04/2018

Playstorm si presenta al pubblico delle OGR

Playstorm si presenta al pubblico delle OGR

Fino al 27 aprile 2018 si svolgerà la prima sessione di Playstorm progetto triennale dedicato alla scrittura teatrale contemporanea curato da Fausto Paravidino, dramaturgo dello Stabile torinese. (...)


23/04/2018

Dentro il giardino: pittura per bambini

Dentro il giardino: pittura per bambini

Da una collaborazione fra il MEF – Museo Ettore Fico e Casa UGI nasce una serie di laboratori di pittura dedicati ai bambini. Il 29 maggio 2018 l’esposizione delle opere all’Esperia. (...)





18/04/2018

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU – Rifugio Antiaereo

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU

Opera×Opera è un’iniziativa del MAU – Museo di Arte Urbana realizzata grazie al supporto della Compagnia di San Paolo , che vuole coinvolgere le Case del Quartiere e le Associazioni afferenti in una narrazione urbana partecipata dei quartieri di Torino, attraverso un’opera d’arte contemporanea esistente, e proponendo di trovare un luogo dove realizzarne un’altra. (...)