Speciale Autunno 2017 - X Edizione

27/10/2017

Locandina: Speciale Autunno 2017 - X Edizione

Quanto viene sperimentato e prodotto a livello locale, nazionale e internazionale trova nello Speciale Autunno 2017 di ContemporaryArt Torino Piemonte, quest'anno alla decima edizione, un'occasione di enorme visibilità.

Il consueto appuntamento con il mese delle arti contemporanee abbraccia linguaggi diversi: dalle arti visive, al teatro, alla musica fino alla danza, al cinema, alla moda e al design; un'occasione per cittadini e turisti di conoscere le evoluzioni della ricerca e della produzione artistica contemporanea attraverso mostre, fiere, concerti, spettacoli e installazioni.

Quest'anno giunge alla ventiquattresima edizione Artissima, che continua a distinguersi per l'approccio innovativo e sperimentale e offrire, insieme a tutti gli altri appuntamenti collaterali - Paratissima, The Others, Flashback, Dama, Operae, Nesxt, Flat - una panoramica su tutto ciò che si muove sulla scena del contemporaneo. E quest'anno ricorre anche il ventennale di Luci D'Artista, l'ormai tradizionale evento che porta le installazioni luminose in tutta la città e in ogni Circoscrizione. Infine il 4 novembre torna la notte delle arti, con l'apertura straordinaria di tutti i musei e gli spazi per l'arte.

ContemporaryArt Torino Piemonte rappresenta la sperimentazione e l'innovazione nelle diverse forme dell'arte, chiavi di volta per lo sviluppo e la conoscenza ad oggi, proposte e diffuse sul territorio.

Un momento di incontro, partecipazione e coinvolgimento per tutti i cittadini, che ha affermato la contemporaneità come uno dei tratti distintivi della città e della regione, capace di attirare ogni anno visitatori e appassionati per questi appuntamenti riconosciuti a livello internazionale.

Programma Speciale Autunno 2017


\ NEWS

08/08/2018

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

È online dal 27 luglio 2018, sul sito della Regione Piemonte, il primo bando del Piemonte Film Tv Fund, che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale, relativamente alle seguenti categorie di fiction: lungometraggio, film tv e serie tv. (...)







23/07/2018

Torna “La festa per chi resta”

Torna “La festa per chi resta”

A conferma del successo ottenuto negli ultimi anni, anche nel 2018 la compagnia Assemblea Teatro rinnova la proposta della “Festa per chi resta” con un programma al Mausoleo della Bela Rosin che dai giorni di Ferragosto 2018 ci accompagna fino alla fine dell’estate. (...)