Allo Spazio FLIC arriva “Wonderland”

15/12/2018

Allo Spazio FLIC arriva “Wonderland”

Domenica 16 dicembre 2018 alle ore 21, nello Spazio FLIC di Torino (via Niccolò Paganini 0/200), andrà in scena “Wonderland”.

Il secondo appuntamento stagionale di “Circo in Pillole”, la rassegna tirocinio ideata 16 anni fa dalla FLIC Scuola di Circo per permettere agli allievi di sviluppare ed allenare la relazione con il pubblico e con il palcoscenico.

“Wonderland” è diretto dalla danzatrice, trapezista, coreografa e regista Elodie Doñaque e coinvolge la maggior parte degli 81 allievi iscritti al 1° e al 2° anno del “Corso Professionale per l’Artista di Circo Contemporaneo”, al corso “Mise à Niveau” e al “Terzo anno”. Hanno età comprese tra i 18 e i 31 anni e provengono per il 65% dall’estero, di cui più della metà da paesi extra europei, e da un totale di 22 diverse nazioni.

“Wonderland” sarà il risultato di uno studio intensivo di una settimana condotto da Elodie Doñaque ed incentrato su un lavoro di ricerca sulla sospensione del corpo e del tempo. Una ricerca radicale che esplora un linguaggio puramente fisico, un gioco sulla gravità per parlare di fragilità.

Entrata libera sino ad esaurimento posti.


\ COMING SOON



29/03/2019 - 14/04/2019 – Mostra
Sala Mostre Regione Piemonte

“L’Arte risveglia l’anima”

“L’Arte risveglia l’anima”

Una galleria di colori, intensità e sfumature quante sono quelle dei disturbi dello spettro autistico. (...)