Spazi sonori

20/03/2018 - 27/03/2018 – Mostra
Minibudda

Spazi sonori

Martedì 20 marzo 2018, alle ore 21, verrà inaugurata al Minibudda – di fronte al Superbudda – la mostra Spazi Sonori.

Spazi Sonori è una mostra che esplora il suono nell’arte. Qual è l’approccio degli artisti rispetto al suono? Questa mostra racconta quanto sia diverso e molteplice l’utilizzo dell’universo sonoro come espressione artistica.

Siamo circondati da suoni, di diverse matrici e sfumature, ma spesso non ne cogliamo la vera natura. Si è come assuefatti da questi suoni, perché come un sottofondo costante accompagnano la nostra quotidianità, facendosi mantra. Ci siamo mai chiesti che suono abbiano le stelle, oppure il tintinnio dell’acqua, le numerose voci di un vivace mercato o, ancora, le esplosioni?

Siamo circondati da un universo di suoni che caratterizza le nostre vite e i luoghi che abitiamo. E saranno proprio questi suoni impercettibili, ma comuni; definiti, ma persi nelle azioni; continui, ma già assorbiti o dimenticati dal tempo.

Spazi Sonori inaugurerà martedì 20 marzo 2018, alle ore 21, con i musicisti Cop-Killin’ Beat (Andrea Pisano), Nicolò Tamagnone ed il fotografo Luca Vianello. Gli artisti presenteranno le loro opere al Minibudda che rimarranno per i sette giorni successivi.

Minibudda.
Via Valprato 68 – 10155 Torino.
Inaugurazione: martedì 20 marzo 2018, ore 21.
20/03/2018 - 27/03/2018.


\ NEWS


16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)


05/07/2018

Architettiamo la città

Architettiamo la città

Architettiamo la città è il nome del ciclo di incontri che l’Ordine promuove con le Circoscrizioni, in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione per l’architettura / Torino, con il patrocinio della Città di Torino. (...)