SoundFrames

26/01/2018 - 07/01/2019 – Mostra
Museo Nazionale del Cinema

SoundFrames

Nell'anno in cui si celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein, uno dei massimi compositori e direttori d'orchestra del Novecento, il Museo Nazionale del Cinema organizza una mostra che indaga la complessità del rapporto tra musica e immagini in movimento e presenta montaggi di sequenze tratte da film, documentari, making of, interviste a studiosi, musicisti, registi e compositori.

L'esposizione consentirà un'esperienza immersiva e utilizzerà strumenti tecnologici e scenografici multimediali e interattivi.

La grande mostra accompagnerà il pubblico attraverso serate-evento: un fitto calendario di appuntamenti che si svolgeranno nel corso di tutto l'anno negli spazi del Museo Nazionale del Cinema per happening e performance, al Cinema Massimo per gli appuntamenti che prevedono sonorizzazioni live, al Seeyousound – International Music Film Festival, per citare alcuni dei tanti eventi, anche in altre location cittadine, declinati all'insegna dell'arte dei suoni.

Museo Nazionale del Cinema.
26/01/2018 - 07/01/2019.


\ NEWS


13/06/2019

Due concerti di Steve Reich nel parco di San Secondo Pinerolo

Due concerti di Steve Reich nel parco di San Secondo Pinerolo

Il 21 giugno 2019, alle ore 21:30, e il 23 giugno 2019, alle ore 4:30 (aspettando l’alba), la Fondazione Cosso e il progetto artistico Avant dernière pensée presenteranno il Concerto d’Estate nel Parco del Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo (Torino). (...)


11/06/2019

La Granda scoperta

La Granda scoperta

Sei itinerari alla scoperta della provincia di Cuneo e delle Valli Occitane promossi da Abbonamento Musei e Fondazione Artea. (...)








\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama