SoundFrames

26/01/2018 - 07/01/2019 – Mostra
Museo Nazionale del Cinema

SoundFrames

Nell'anno in cui si celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein, uno dei massimi compositori e direttori d'orchestra del Novecento, il Museo Nazionale del Cinema organizza una mostra che indaga la complessità del rapporto tra musica e immagini in movimento e presenta montaggi di sequenze tratte da film, documentari, making of, interviste a studiosi, musicisti, registi e compositori.

L'esposizione consentirà un'esperienza immersiva e utilizzerà strumenti tecnologici e scenografici multimediali e interattivi.

La grande mostra accompagnerà il pubblico attraverso serate-evento: un fitto calendario di appuntamenti che si svolgeranno nel corso di tutto l'anno negli spazi del Museo Nazionale del Cinema per happening e performance, al Cinema Massimo per gli appuntamenti che prevedono sonorizzazioni live, al Seeyousound – International Music Film Festival, per citare alcuni dei tanti eventi, anche in altre location cittadine, declinati all'insegna dell'arte dei suoni.

Museo Nazionale del Cinema.
26/01/2018 - 07/01/2019.


\ NEWS

08/08/2018

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

È online dal 27 luglio 2018, sul sito della Regione Piemonte, il primo bando del Piemonte Film Tv Fund, che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale, relativamente alle seguenti categorie di fiction: lungometraggio, film tv e serie tv. (...)







23/07/2018

Torna “La festa per chi resta”

Torna “La festa per chi resta”

A conferma del successo ottenuto negli ultimi anni, anche nel 2018 la compagnia Assemblea Teatro rinnova la proposta della “Festa per chi resta” con un programma al Mausoleo della Bela Rosin che dai giorni di Ferragosto 2018 ci accompagna fino alla fine dell’estate. (...)