SoundFrames

26/01/2018 - 07/01/2019 – Mostra
Museo Nazionale del Cinema

SoundFrames

Nell'anno in cui si celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein, uno dei massimi compositori e direttori d'orchestra del Novecento, il Museo Nazionale del Cinema organizza una mostra che indaga la complessità del rapporto tra musica e immagini in movimento e presenta montaggi di sequenze tratte da film, documentari, making of, interviste a studiosi, musicisti, registi e compositori.

L'esposizione consentirà un'esperienza immersiva e utilizzerà strumenti tecnologici e scenografici multimediali e interattivi.

La grande mostra accompagnerà il pubblico attraverso serate-evento: un fitto calendario di appuntamenti che si svolgeranno nel corso di tutto l'anno negli spazi del Museo Nazionale del Cinema per happening e performance, al Cinema Massimo per gli appuntamenti che prevedono sonorizzazioni live, al Seeyousound – International Music Film Festival, per citare alcuni dei tanti eventi, anche in altre location cittadine, declinati all'insegna dell'arte dei suoni.

Museo Nazionale del Cinema.
26/01/2018 - 07/01/2019.


\ NEWS

23/08/2019

La festa degli Orti: un mondo a colori

La festa degli Orti: un mondo a colori

Un giardino storico da scoprire nelle sue molteplici attitudini e tante esperienze speciali da vivere in souplesse sono la proposta per un coinvolgente week-end di fine estate alle porte di Torino. (...)



09/08/20199

Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì

Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì

Dal 14 al 19 agosto 2019, la 51ª edizione della Mostra dell’artigianato Artistico di Mondovì vede protagonisti oltre 80 espositori, provenienti da tutta Italia (e non solo) per allestire un percorso magico tra arte e cultura nelle vie dell’antico borgo medioevale di Mondovì Piazza. (...)


06/08/2019

Salutogenic Design

Salutogenic Design

Il Forte di Exilles quest’estate presenta il ricco calendario di appuntamenti del Festival Teatro & Letteratura di Tangram Teatro. (...)


02/08/2019

La galleria Giorgio Galotti diventa nomade

La galleria Giorgio Galotti diventa nomade

Dopo alcuni interventi esterni, che avevano l’obiettivo di sperimentare nuove vie di presentazione degli artisti, dal prossimo autunno 2019 l’intero programma della galleria Giorgio Galotti diventerà nomade. (...)






\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia


Fondazione Merz