Significato = (Parola+Simbolo)⁴

30/01/2019 - 02/03/2019 – Collettiva
GSF Contemporary Art

Significato = (Parola+Simbolo)⁴

Quattro artisti: Gianni Colosimo, Enrico Iuliano, Pablo Mesa Capella, Nicola Ponzio.

Tre diverse generazioni si confrontano con un tema ampio ma allo stesso tempo puntuale: la rappresentazione del significato attraverso l’impiego di una strategia di narrazione estetica che usa la parola e il simbolo più del gesto pittorico o scultoreo. Si tratta di una mostra che unisce una forte dimensione concettuale a una ricerca estetica ben visibile.

Nel lavoro di Gianni Colosimo si trova tutta la carica concettuale ed eversiva della sua ricerca: una denuncia constante del ruolo dell’artista in rapporto al mercato dell’arte.

Enrico Iuliano, attraverso alcune nuove installazioni, propone una ricerca sul tema della scultura, e sul suo significato spaziale e concettuale.

Pablo Mesa Capella presenta invece una serie di opere che riflettono attorno al valore sociale e politico delle simbologie.

Nicola Ponzio, infine, è presente in mostra con alcune opere in cui il colore blu diventa il punto di approdo di un progetto in cui l’artista ricerca l’essenza del colore e la sua rappresentazione, sia in termini estetici che linguistici.

GSF Contemporary Art.
Galleria San Federico 26 – 10121 Torino.
Inaugurazione: mercoledì 30 gennaio 2019, ore 18.
Orari: martedì - sabato, ore 16 - 19:30.
30/01/2019 - 02/03/2019.


\ NEWS


22/02/2019

Switch on the brunch, Edizioni Black Coffee e la McMusa

Switch on the brunch, Edizioni Black Coffee e la McMusa

Switch on the brunch torna sabato 23 febbraio 2019 alle ore 12 alla tigelleria Da Emilia di Torino, per un nuovo capitolo della rassegna che unisce la scoperta dell’editoria indipendente all’atmosfera informale e conviviale del brunch, in un continuo dialogo tra addetti ai lavori e il pubblico. (...)