Siege (Assedio)

09/12/2017 - 06/01/2017 - Mostra
Fusion Art Gallery - Inaudita

Siege (Assedio) - Lampedusa 2014

La Fusion Art Gallery - Inaudita presenta la mostra Siege (Assedio) di Sebastiano Mortellaro, artista multidisciplinare siciliano che vive e lavora tra Siracusa e Torino.
La ricerca di Sebastiano è volta principalmente allo sviluppo di temi quali la migrazione, la memoria storica, l'impatto sociale delle politiche pre, neo e post-colonialiste.

“Sebastiano Mortellaro commenta e documenta con il suo lavoro allibito la capacità indefessa che ha l'uomo di reiterare i suoi errori, il morboso interesse per la supremazia e la prevaricazione, l'ansia di conquista, la compulsiva smania di sottrarre cultura ai territori conquistati con l'inganno e la boria di un senso del ridicolo mai veramente analizzato. Politiche del collezionismo d'interesse, ingiustizia tronfia”
Barbara Fragogna.

La mostra è parte dei circuiti COLLA, NEsxT e di ContemporaryArt Torino e Piemonte.

Inaugurazione: Sabato 9 dicembre alle 19, l'artista sarà presente.

09/12/2017 - 06/01/2017.
Piazza Peyron 9g - 10143 Torino.
Ingresso libero.
Orari di apertura: dal giovedì al sabato, dalle 16 alle 19:30 e su appuntamento.
Info:+39 349 3644287.


\ NEWS


25/05/2018

La Izmade Summer School sbarca a Torino

La Izmade Summer School sbarca a Torino

Obiettivo della Izmade Summer School è la progettazione e la costruzione di un capanno per gli attrezzi. Il luogo in cui verrà effettuato l’intervento sarà un’area pubblica, utilizzabile come orto urbano, e gestita dall’associazione no-profit Clorofilla. (...)




22/05/2018

La seconda edizione di Glocal Sound

La seconda edizione di Glocal Sound

Dopo il successo della prima edizione, torna Glocal SoundGiovane Musica d’Autore in Circuito, iniziativa promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, AMATAssociazione Marchigiana Attività Teatrali, a cui si aggiungono quest’anno anche C.L.A.P.SpettacolodalvivoCircuito Lombardia Arti Pluridisciplinari, CEDACCircuito Multidisciplinare Spettacolo Sardegna, Santarcangelo dei Teatri e ATERAssociazione Teatrale Emilia Romagna. (...)




18/05/2018

Nasce color-size

Nasce color-size

Nasce color-size, un’applicazione sistematica per rappresentare il colore mediante forme predeterminate in funzione del linguaggio. (...)