SHADE

31/10/2017 - 05/05/2018 - Personale
Galleria Franco Noero

Shade

Galleria Franco Noero è lieta di presentare la quinta mostra personale dell'artista canadese Andrew Dadson. SHADE presenta una serie di opere inedite nelle quali la luce viene utilizzata quale prosecuzione dei suoi esperimenti relativi l'astrazione e lo spazio.

Appositamente concepita per lo spazio in residenza della galleria, questa installazione site-specific si compone di tre opere formate da monumentali pannelli costituiti da una griglia di luci fluorescenti quasi completamente oscurate da una spessa stratificazione di vernice nera nella quale ‘punte di spillo‘ scappano dalla pennelata materica provocando un effetto di annullamento, come se si trattasse della sparizione di un sole artificiale.

Grazie a questi tre nuovi lavori, lo spazio viene completamente trasformato in un luogo per la meditazione, dove l'intensità delle luci rivela la stratificazione e l'accumulo di vernice, rendendo evidente l'energia contenuta nelle luci medesime.

Galleria Franco Noero
31/10/2017 - 05/05/2018


\ NEWS

20/06/2018

Todays Festival: il programma completo

Todays Festival: il programma completo

L’ultimo weekend di agosto Torino ospiterà la quarta edizione di Todays Festival. Annunciato il programma completo degli artisti che si esibiranno sui due palchi a disposizione. (...)




16/06/2018

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Christian Marazzi racconta la carta di credito

Oggi la moneta e il linguaggio si sovrappongono a tal punto da diventare inscindibili. La forma del valore delle merci è diventata simultaneamente sia monetaria che linguistica; il valore non dimora più nell’oggetto, materiale o immateriale che sia, ma bensì nella produzione collettiva che permette o meno di organizzare la vita in comune. (...)


15/06/2018

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Ai Giardini Reali arriva il Villaggio Coldiretti

Approda a Torino il Villaggio Coldiretti e sceglie i Giardini Reali di Levante come sede per la tre giorni dedicata alla buona agricoltura, al benessere alimentare, ai prodotti di qualità a km 0. Si tratta di un’occasione speciale che permetterà al pubblico di accedere eccezionalmente nello spazio ancora oggetto di lavori di restauro e abbellimento. (...)



14/06/2018

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

A Vercelli un concerto al Museo Borgogna

Giovedì 14 giugno 2018, in occasione della seconda delle aperture serali straordinarie, il Museo Borgogna di Vercelli ospita la Big Band vercellese 78 Giri Hot Ensemble diretta da Claudio Bianzino. (...)