SHADE

31/10/2017 - 05/05/2018 - Personale
Galleria Franco Noero

Shade

Galleria Franco Noero è lieta di presentare la quinta mostra personale dell'artista canadese Andrew Dadson. SHADE presenta una serie di opere inedite nelle quali la luce viene utilizzata quale prosecuzione dei suoi esperimenti relativi l'astrazione e lo spazio.

Appositamente concepita per lo spazio in residenza della galleria, questa installazione site-specific si compone di tre opere formate da monumentali pannelli costituiti da una griglia di luci fluorescenti quasi completamente oscurate da una spessa stratificazione di vernice nera nella quale ‘punte di spillo‘ scappano dalla pennelata materica provocando un effetto di annullamento, come se si trattasse della sparizione di un sole artificiale.

Grazie a questi tre nuovi lavori, lo spazio viene completamente trasformato in un luogo per la meditazione, dove l'intensità delle luci rivela la stratificazione e l'accumulo di vernice, rendendo evidente l'energia contenuta nelle luci medesime.

Galleria Franco Noero
31/10/2017 - 05/05/2018


\ NEWS



23/02/2018

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

In collaborazione con Seeyousound, il 27 febbraio 2018 le OGR ospiteranno il Music Video Masterclass con due ospiti d’eccezione: Marc Oller e Karen Saurì Marchan di CANADA. L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione. (...)


22/02/2018

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Domenica 25 febbraio 2018, alle ore 18, avverrà la proiezione del film “L’ordine delle cose” di Andrea Segre. Il regista sarà ospite del Valsusa Filmfest e presente nella sala del Cinema Sabrina di Via Medail 73 a Bardonecchia in occasione della proiezione della sua pellicola (l’ingresso per il pubblico è libero). (...)




16/02/2018

Al MAO arriva Chinamen

Al MAO arriva Chinamen

Il MAO – Museo d’Arte Orientale dedica una serata al tema dell’integrazione italo-cinese attraverso una proiezione e la presentazione di una graphic novel. (...)