SHADE

31/10/2017 - 05/05/2018 - Personale
Galleria Franco Noero

Shade

Galleria Franco Noero è lieta di presentare la quinta mostra personale dell'artista canadese Andrew Dadson. SHADE presenta una serie di opere inedite nelle quali la luce viene utilizzata quale prosecuzione dei suoi esperimenti relativi l'astrazione e lo spazio.

Appositamente concepita per lo spazio in residenza della galleria, questa installazione site-specific si compone di tre opere formate da monumentali pannelli costituiti da una griglia di luci fluorescenti quasi completamente oscurate da una spessa stratificazione di vernice nera nella quale ‘punte di spillo‘ scappano dalla pennelata materica provocando un effetto di annullamento, come se si trattasse della sparizione di un sole artificiale.

Grazie a questi tre nuovi lavori, lo spazio viene completamente trasformato in un luogo per la meditazione, dove l'intensità delle luci rivela la stratificazione e l'accumulo di vernice, rendendo evidente l'energia contenuta nelle luci medesime.

Galleria Franco Noero
31/10/2017 - 05/05/2018


\ NEWS


09/12/2017

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

La sedicesima edizione di EstOvest sta per concludersi. Coronamento ideale della rassegna, un concerto dedicato al tema di quest'anno: gli Spiriti Musicali, ovvero quelle sensibilità capaci di comprendere e creare la musica in una dimensione che va oltre la razionalità. (...)



06/12/2017

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

L'8 dicembre viene acceso il suggestivo Presepe, ideato dall'illustre scenografo e ceramista ligure Emanuele Luzzati, che dal 1997 “accompagna” i torinesi e i visitatori della città durante il periodo natalizio, ritorna anche quest'anno al Borgo Medievale. (...)