Senza titolo 2 – Monocromi

05/12/2017 - 19/01/2018 - Collettiva
Galleria Opere Scelte

Senza titolo 2 – Monocromi

Martedì 5 dicembre, presso la galleria Opere Scelte, verrà allestita la mostra: Senza titolo 2 – Monocromi.

Si tratta di una collettiva in cui giovani artisti e nomi di fama internazionale dialogano sul tema del monocromo, del colore assoluto, che ha avuto un ruolo chiave nell'arte del ventesimo secolo e che è in costante relazione con il contemporaneo.

Gli artisti in mostra: Pierre Alechinsky, James Brooks, Alberto Burri, Enrico Castellani, Marco Cordero, Marcel Duchamp, Fukushi Ito, Francesca Gagliardi, Giorgio Griffa, Dan Halter, Sol LeWitt, Piero Manzoni, Robert Morris, Pino Pinelli, Pierluigi Pusole / Walter Visentin, Turi Simeti, Renato Spagnoli.

Galleria Opere Scelte.
Inaugurazione: 5 dicembre 2017.
Aperta al pubblico: 6 dicembre 2017 - 13 gennaio 2018.


\ NEWS


24/04/2018

Playstorm si presenta al pubblico delle OGR

Playstorm si presenta al pubblico delle OGR

Fino al 27 aprile 2018 si svolgerà la prima sessione di Playstorm progetto triennale dedicato alla scrittura teatrale contemporanea curato da Fausto Paravidino, dramaturgo dello Stabile torinese. (...)


23/04/2018

Dentro il giardino: pittura per bambini

Dentro il giardino: pittura per bambini

Da una collaborazione fra il MEF – Museo Ettore Fico e Casa UGI nasce una serie di laboratori di pittura dedicati ai bambini. Il 29 maggio 2018 l’esposizione delle opere all’Esperia. (...)





18/04/2018

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU – Rifugio Antiaereo

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU

Opera×Opera è un’iniziativa del MAU – Museo di Arte Urbana realizzata grazie al supporto della Compagnia di San Paolo , che vuole coinvolgere le Case del Quartiere e le Associazioni afferenti in una narrazione urbana partecipata dei quartieri di Torino, attraverso un’opera d’arte contemporanea esistente, e proponendo di trovare un luogo dove realizzarne un’altra. (...)