La seconda edizione del festival “67 – Il Totano nella Chitarra”

18/07/2018

La seconda edizione del festival “67 – Il Totano nella Chitarra”

Dal 20 al 22 luglio 2018 ritorna con la sua seconda edizione il festival 67 – Il Totano nella Chitarra, un momento di aggregazione, a ingresso completamente gratuito, frutto della coprogettazione di 20 realtà culturali operanti nei territori delle circoscrizioni 6 e 7.

Pensata e voluta dal territorio per il territorio, la rassegna sarà dedicata alle arti circensi e al teatro fisico, con incursioni letterarie e musicali tutte dedicate a queste arti performative.

La programmazione degli spettacoli e dei laboratori è varia e garantisce il coinvolgimento di una popolazione eterogenea, sia per età che per interessi; dalle ore 17 e fino a mezzanotte circa, il festival intratterrà bambini, ragazzi, famiglie e appassionati del genere, in un incontro di danza, acrobazia, suoni, visioni, musica e letture, accompagnati da stand gastronomici per cenare in compagnia.

La sua seconda edizione sarà nella splendida cornice di San Pietro in Vincoli, grazie all’ospitalità di Il Mutamento Zona Castalia e Acti Teatri Indipendenti.

A cura di tavolo cultura 67.

Il programma completo del festival è disponibile sul sito www.torinoestate.it.


\ COMING SOON

12/12/2018 - 13/01/2019 – Personale
Associazione Quasi Quadro

Sintonia Fragile

Sintonia Fragile

Associazione Quasi Quadro presenta Sintonia Fragile, prima mostra personale del torinese Gabriele Nicola. (...)


13/12/2018 - 19/01/2019 – Collettiva
Fusion Art Gallery – Inaudita

Tartare

Tartare

La Fusion Art Gallery / Inaudita presenta Tartare. (...)


13/12/2018 - 02/02/2019 – Personale
Weber & Weber

A sense of order. A sense of disorder

A sense of order. A sense of disorder

Denis Kelly è sicuramente il pittore irlandese astratto che meglio incarna i valori dell’“astrattismo puro”, dove il mancato uso figurativo è da intendersi come forma di espressione artistica della propria esperienza di vita. (...)


14/12/2018 - 09/02/2019 – Collettiva
Galleria Moitre

Lacerto

Lacerto

«Nella lingua italiana per lacerto s’intende un frammento, una parte di qualcosa. È un termine desueto e consunto dal mancato utilizzo. Ma significa anche una parte di carne, inteso come muscolo. Ha dunque un significato fisico e astratto al contempo. Ideale per ciò che stavo cercando. (...)