Scelto il logo per “Portici di Torino”

18/10/2017

Logo Portici di Torino

La grafica freelance Helene Lageder, residente a Bolzano, è la vincitrice del bando per l'immagine coordinata del progetto “Portici di Torino - Turismo, Cultura, Commercio”. La premiazione del lavoro è avvenuta lo scorso 14 ottobre in piazza Vittorio Veneto durante Portici Divini evento organizzato dalla Città e dalla Camera di commercio di Torino all'interno del progetto “La Vendemmia a Torino” della Regione Piemonte.

L'individuazione del logotipo/marchio e dell'immagine coordinata per la comunicazione è il primo tassello concreto del progetto creato da Fondazione Contrada Torino Onlus, finalizzato a valorizzare e alimentare la riqualificazione dei portici del capoluogo torinese attraverso l'impegno diretto delle istituzioni locali, delle proprietà e soprattutto dei commercianti che assumono, in questa sfida, il ruolo principale. I progetti presentati sono stati in tutto 120.

“Il logotipo 12 km è internazionale e chiunque, da qualsiasi parte del mondo lo legge nella propria lingua. Inoltre – sottolinea la vincitrice nella relazione allegata al progetto - indica un dato specifico, informativo, interessante che incuriosisce e invita a esplorare i 12 km di shopping, arte e cultura. Il marchio è facilmente memorizzabile sia dal punto di vista visivo che cognitivo. I dodici archi delle M allungate simboleggiano i 12 km. Il logo rappresenta la costruzione dei palazzi, la strada, il percorso e in particolare chiaramente i portici con i loro negozi”.

Il bando è consultabile sul sito del Comune di Torino: http://www.comune.torino.it/bandi/pdf/files/1_bandoportici2106.pdf.


\ NEWS

08/08/2018

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

Aperto il primo bando del “Piemonte Film Tv Fund”

È online dal 27 luglio 2018, sul sito della Regione Piemonte, il primo bando del Piemonte Film Tv Fund, che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale, relativamente alle seguenti categorie di fiction: lungometraggio, film tv e serie tv. (...)







23/07/2018

Torna “La festa per chi resta”

Torna “La festa per chi resta”

A conferma del successo ottenuto negli ultimi anni, anche nel 2018 la compagnia Assemblea Teatro rinnova la proposta della “Festa per chi resta” con un programma al Mausoleo della Bela Rosin che dai giorni di Ferragosto 2018 ci accompagna fino alla fine dell’estate. (...)