Scelto il logo per “Portici di Torino”

18/10/2017

Logo Portici di Torino

La grafica freelance Helene Lageder, residente a Bolzano, è la vincitrice del bando per l'immagine coordinata del progetto “Portici di Torino - Turismo, Cultura, Commercio”. La premiazione del lavoro è avvenuta lo scorso 14 ottobre in piazza Vittorio Veneto durante Portici Divini evento organizzato dalla Città e dalla Camera di commercio di Torino all'interno del progetto “La Vendemmia a Torino” della Regione Piemonte.

L'individuazione del logotipo/marchio e dell'immagine coordinata per la comunicazione è il primo tassello concreto del progetto creato da Fondazione Contrada Torino Onlus, finalizzato a valorizzare e alimentare la riqualificazione dei portici del capoluogo torinese attraverso l'impegno diretto delle istituzioni locali, delle proprietà e soprattutto dei commercianti che assumono, in questa sfida, il ruolo principale. I progetti presentati sono stati in tutto 120.

“Il logotipo 12 km è internazionale e chiunque, da qualsiasi parte del mondo lo legge nella propria lingua. Inoltre – sottolinea la vincitrice nella relazione allegata al progetto - indica un dato specifico, informativo, interessante che incuriosisce e invita a esplorare i 12 km di shopping, arte e cultura. Il marchio è facilmente memorizzabile sia dal punto di vista visivo che cognitivo. I dodici archi delle M allungate simboleggiano i 12 km. Il logo rappresenta la costruzione dei palazzi, la strada, il percorso e in particolare chiaramente i portici con i loro negozi”.

Il bando è consultabile sul sito del Comune di Torino: http://www.comune.torino.it/bandi/pdf/files/1_bandoportici2106.pdf.


\ NEWS



23/02/2018

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

In collaborazione con Seeyousound, il 27 febbraio 2018 le OGR ospiteranno il Music Video Masterclass con due ospiti d’eccezione: Marc Oller e Karen Saurì Marchan di CANADA. L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione. (...)


22/02/2018

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Domenica 25 febbraio 2018, alle ore 18, avverrà la proiezione del film “L’ordine delle cose” di Andrea Segre. Il regista sarà ospite del Valsusa Filmfest e presente nella sala del Cinema Sabrina di Via Medail 73 a Bardonecchia in occasione della proiezione della sua pellicola (l’ingresso per il pubblico è libero). (...)




16/02/2018

Al MAO arriva Chinamen

Al MAO arriva Chinamen

Il MAO – Museo d’Arte Orientale dedica una serata al tema dell’integrazione italo-cinese attraverso una proiezione e la presentazione di una graphic novel. (...)