Scelto il logo per “Portici di Torino”

18/10/2017

Logo Portici di Torino

La grafica freelance Helene Lageder, residente a Bolzano, è la vincitrice del bando per l'immagine coordinata del progetto “Portici di Torino - Turismo, Cultura, Commercio”. La premiazione del lavoro è avvenuta lo scorso 14 ottobre in piazza Vittorio Veneto durante Portici Divini evento organizzato dalla Città e dalla Camera di commercio di Torino all'interno del progetto “La Vendemmia a Torino” della Regione Piemonte.

L'individuazione del logotipo/marchio e dell'immagine coordinata per la comunicazione è il primo tassello concreto del progetto creato da Fondazione Contrada Torino Onlus, finalizzato a valorizzare e alimentare la riqualificazione dei portici del capoluogo torinese attraverso l'impegno diretto delle istituzioni locali, delle proprietà e soprattutto dei commercianti che assumono, in questa sfida, il ruolo principale. I progetti presentati sono stati in tutto 120.

“Il logotipo 12 km è internazionale e chiunque, da qualsiasi parte del mondo lo legge nella propria lingua. Inoltre – sottolinea la vincitrice nella relazione allegata al progetto - indica un dato specifico, informativo, interessante che incuriosisce e invita a esplorare i 12 km di shopping, arte e cultura. Il marchio è facilmente memorizzabile sia dal punto di vista visivo che cognitivo. I dodici archi delle M allungate simboleggiano i 12 km. Il logo rappresenta la costruzione dei palazzi, la strada, il percorso e in particolare chiaramente i portici con i loro negozi”.

Il bando è consultabile sul sito del Comune di Torino: http://www.comune.torino.it/bandi/pdf/files/1_bandoportici2106.pdf.


\ NEWS


09/12/2017

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

Il festival EstOvest chiude con un doppio concerto

La sedicesima edizione di EstOvest sta per concludersi. Coronamento ideale della rassegna, un concerto dedicato al tema di quest'anno: gli Spiriti Musicali, ovvero quelle sensibilità capaci di comprendere e creare la musica in una dimensione che va oltre la razionalità. (...)



06/12/2017

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

Accensione presepe di Luzzati al Borgo Medievale

L'8 dicembre viene acceso il suggestivo Presepe, ideato dall'illustre scenografo e ceramista ligure Emanuele Luzzati, che dal 1997 “accompagna” i torinesi e i visitatori della città durante il periodo natalizio, ritorna anche quest'anno al Borgo Medievale. (...)