\ SOUND&VISION

17/04/2018

Giorgio Li Calzi – Musica in esplorazione

Giorgio Li Calzi – Musica in esplorazione

L’impegno nella musica di Giorgio Li Calzi è a 360 gradi. È una chiave per aprire le porte all’immaginazione, ma anche per trovare accesso ai mondi ideali che popolano la sua fantasia – il cinema, la narrazione, la rappresentazione, la danza, la canzone d’autore, … – oltre che precisa pratica quotidiana, ed occasione di scambio con coloro con cui condivide originali prospettive e sane passioni. (...)


07/03/2018

Antonio Faraò – Poliedrico ed energico

Antonio Faraò – Poliedrico ed energico

Generi e stili si attraggono reciprocamente, sino a formarne di nuovi, e così via per giri spesso lunghissimi. Si cerca di catturare momenti di questo flusso dando loro un nome, in realtà sono istantanee di un mondo musicale fluido, pronte a sfuocarsi rapidamente. (...)


07/02/2018

Enrico Rava – Una lunga, luminosa strada

Enrico Rava – Una lunga, luminosa strada

Come si fa ad attraversare così numerose stagioni del Jazz, e conservare quello sguardo disincantato ed aperto, che lo rende una delle voci irrinunciabili, una testimonianza attiva del messaggio di apertura e libertà che questo linguaggio ha sempre portato con sé? (...)



\ NEWS




18/04/2018

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU – Rifugio Antiaereo

Spettacolo su Teresa Noce ed iniziative del MAU

Opera×Opera è un’iniziativa del MAU – Museo di Arte Urbana realizzata grazie al supporto della Compagnia di San Paolo , che vuole coinvolgere le Case del Quartiere e le Associazioni afferenti in una narrazione urbana partecipata dei quartieri di Torino, attraverso un’opera d’arte contemporanea esistente, e proponendo di trovare un luogo dove realizzarne un’altra. (...)




13/04/2018

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Il XVII Premio Biella Letteratura e Industria

Lunedì 26 marzo 2018, presso l’Auditorium Città Studi di Biella, è stato presentato il bando del Concorso scuole del XVII Premio Biella Letteratura e Industria, “Oggi lavoro con …”. (...)