\ DESIGN



31/01/2018

Biblioteca Popolare del Design

Design e libri: cresce la Biblioteca Popolare del Design

A circa un anno dalla sua creazione, la Biblioteca Popolare del Design di Torino è una realtà che ha preso piede, ma che vuole crescere ancora per raggiugere il proprio obiettivo: diventare un vero e proprio punto di riferimento nel capoluogo piemontese per il settore e i suoi professionisti. (...)



03/12/2017

San Salvario Emporium

San Salvario Emporium

Dal 3 dicembre 2017 torna il mercatino all'aperto dedicato all'artigianato tradizionale e digitale, al design, all'illustrazione e all'editoria indipendente. (...)


28/10/2017

Biblioteche. Design. Città.

Biblioteche. Design. Città.

«Il rischio è che i libri diventino tappezzeria e che esista soltanto animazione culturale».
Parole di Rolf Hapel, Director Citizen's Services and Libraries della biblioteca Dokk1 della città di Aarhus, in Danimarca. (...)


26/10/2017

Il gioiello contemporaneo e il suo futuro

Il gioiello contemporaneo e il suo futuro

In occasione di Design of the city abbiamo intervistato Alba Cappellieri, da tempo una figura di riferimento nel mondo nazionale e internazionale del gioiello, tanto da rivestire diversi ruoli di grande prestigio e rilevanza nel settore. (...)


25/10/2017

Intervista a Roberto Giolito

Intervista a Roberto Giolito

Design for Heritage: Design like a Tool, questo è il titolo della conferenza tenutasi venerdì 13 ottobre nell'ambito di Torino Design of the City.
Fra i relatori era presente Roberto Giolito – head of Heritage FCA Group e stimato designer di livello internazionale. Lo abbiamo intervistato per ContemporaryArt Torino Piemonte. (...)




12/10/2017

Torino Design of the City 2017

Torino Design of the City 2017

113 appuntamenti, 53 location diffuse nella città, 60 relatori da 40 Paesi del mondo, 170 delegati di World Design Organization (WDO)™, oltre 14.000 partecipanti: questi i numeri di Torino Design of the City, la settimana di eventi, workshop, meeting, mostre che si è conclusa lunedì 16 ottobre con The Sign of the City, la conferenza guidata dai moderatori dei To-Talk che hanno restituito i risultati emersi durante gli incontri di Torino Design of the City e della General Assembly della World Design Organization (WDO)™. (...)



\ NEWS



23/02/2018

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

In collaborazione con Seeyousound, il 27 febbraio 2018 le OGR ospiteranno il Music Video Masterclass con due ospiti d’eccezione: Marc Oller e Karen Saurì Marchan di CANADA. L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione. (...)


22/02/2018

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Domenica 25 febbraio 2018, alle ore 18, avverrà la proiezione del film “L’ordine delle cose” di Andrea Segre. Il regista sarà ospite del Valsusa Filmfest e presente nella sala del Cinema Sabrina di Via Medail 73 a Bardonecchia in occasione della proiezione della sua pellicola (l’ingresso per il pubblico è libero). (...)




16/02/2018

Al MAO arriva Chinamen

Al MAO arriva Chinamen

Il MAO – Museo d’Arte Orientale dedica una serata al tema dell’integrazione italo-cinese attraverso una proiezione e la presentazione di una graphic novel. (...)