Resò

30/10/2017 - 10/12/2017 - Installazione
Fondazione Spinola Banna per l'Arte

Resò

Fino al 10 dicembre 2017, per la settima edizione del programma di residenze internazionali per artisti, la Fondazione Spinola ospiterà per due mesi la giovane artista Lihi Turjeman, in collaborazione con la galleria Artport di Tel Aviv.

Sui pavimenti e i soffitti, all'interno e dietro i muri, le installazioni su larga scala dell'artista penetrano strati di calce e intonaco. Attraverso un lavoro intenso, scavando attraverso le pareti, mescolando materiali e trasferendo strati di vernice, elabora territori e rivela strati di storia personale e pubblica, a volte nascosta dall'occhio.
Interessato alla potenza dei segni - segni di strada, segni dell'attività umana, segno di civiltà, Turjeman è in costante ricerca della fonte, del centro e del centro di gravità; documenta il decadimento costante, urbano, sociale e umano.

La sua pratica esercita una tensione costante e produttiva tra figurativo e astratto e comprende un modo che può essere classificato come pittura d'azione, in cui esegue azioni fisiche sulla superficie del dipinto. Nel lavoro di Turjeman, la tela può funzionare come un muro, un territorio o una mappa da estrarre.


\ NEWS


25/05/2018

La Izmade Summer School sbarca a Torino

La Izmade Summer School sbarca a Torino

Obiettivo della Izmade Summer School è la progettazione e la costruzione di un capanno per gli attrezzi. Il luogo in cui verrà effettuato l’intervento sarà un’area pubblica, utilizzabile come orto urbano, e gestita dall’associazione no-profit Clorofilla. (...)




22/05/2018

La seconda edizione di Glocal Sound

La seconda edizione di Glocal Sound

Dopo il successo della prima edizione, torna Glocal SoundGiovane Musica d’Autore in Circuito, iniziativa promossa da Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, AMATAssociazione Marchigiana Attività Teatrali, a cui si aggiungono quest’anno anche C.L.A.P.SpettacolodalvivoCircuito Lombardia Arti Pluridisciplinari, CEDACCircuito Multidisciplinare Spettacolo Sardegna, Santarcangelo dei Teatri e ATERAssociazione Teatrale Emilia Romagna. (...)




18/05/2018

Nasce color-size

Nasce color-size

Nasce color-size, un’applicazione sistematica per rappresentare il colore mediante forme predeterminate in funzione del linguaggio. (...)