Resò

30/10/2017 - 10/12/2017 - Installazione
Fondazione Spinola Banna per l'Arte

Resò

Fino al 10 dicembre 2017, per la settima edizione del programma di residenze internazionali per artisti, la Fondazione Spinola ospiterà per due mesi la giovane artista Lihi Turjeman, in collaborazione con la galleria Artport di Tel Aviv.

Sui pavimenti e i soffitti, all'interno e dietro i muri, le installazioni su larga scala dell'artista penetrano strati di calce e intonaco. Attraverso un lavoro intenso, scavando attraverso le pareti, mescolando materiali e trasferendo strati di vernice, elabora territori e rivela strati di storia personale e pubblica, a volte nascosta dall'occhio.
Interessato alla potenza dei segni - segni di strada, segni dell'attività umana, segno di civiltà, Turjeman è in costante ricerca della fonte, del centro e del centro di gravità; documenta il decadimento costante, urbano, sociale e umano.

La sua pratica esercita una tensione costante e produttiva tra figurativo e astratto e comprende un modo che può essere classificato come pittura d'azione, in cui esegue azioni fisiche sulla superficie del dipinto. Nel lavoro di Turjeman, la tela può funzionare come un muro, un territorio o una mappa da estrarre.


\ NEWS



23/02/2018

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

Alle OGR arriva il Music Video Masterclass

In collaborazione con Seeyousound, il 27 febbraio 2018 le OGR ospiteranno il Music Video Masterclass con due ospiti d’eccezione: Marc Oller e Karen Saurì Marchan di CANADA. L’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione. (...)


22/02/2018

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Andrea Segre ospite al Valsusa Filmfest

Domenica 25 febbraio 2018, alle ore 18, avverrà la proiezione del film “L’ordine delle cose” di Andrea Segre. Il regista sarà ospite del Valsusa Filmfest e presente nella sala del Cinema Sabrina di Via Medail 73 a Bardonecchia in occasione della proiezione della sua pellicola (l’ingresso per il pubblico è libero). (...)




16/02/2018

Al MAO arriva Chinamen

Al MAO arriva Chinamen

Il MAO – Museo d’Arte Orientale dedica una serata al tema dell’integrazione italo-cinese attraverso una proiezione e la presentazione di una graphic novel. (...)