Realtà Virtuale

14/07/2018 - 28/07/2018 – Collettiva
Ossimoro Art Gallery

Realtà Virtuale

Il fine della realtà virtuale è simulare un ambiente reale per mezzo di tecnologie elettroniche, sino a dare a chi la sperimenta l’impressione di trovarsi realmente immerso in quell’ambiente.

Per Ossimoro Art Gallery, la realtà virtuale è rappresentata da quei luoghi nascosti nell’inconscio degli artisti, luoghi di pace e serenità o oscuri e spaventosi, luoghi fantasiosi, onirici, irreali o spirituali.

“La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente”. Albert Einstein.

Viviamo in un mondo reale, tangibile, ma la verità è che questo è soltanto il mondo che ci è stato messo davanti agli occhi, ognuno ha una libera espressione del proprio Sé, che va accolta, compresa e trasformata, attraverso un lavoro interiore severo, metodico, trascendentale tipico di ogni artista, che in quanto tale, ha spesso una maggior sensibilità non solo estetica, ma soprattutto emotiva nei confronti del “mondo”.

Mostra collettiva di: opere figurative, informali, concettuali, scultura, performance, fotografia, video digital, che rappresenteranno tutte le certezze che diventano relative, la crisi dell’individuo nel suo rapporto con la realtà oggettiva in confronto con l’identità psicologica, la vera “realtà” dell’artista.

Ossimoro Art Gallery.
Via Carlo Ignazio Giulio 6 – 10122 Torino.
Inaugurazione: sabato 14 luglio 2018, ore 18:30.
Orari: lunedì - giovedì, 11 - 18; venerdì e sabato, ore 15 - 20.
14/07/2018 - 28/07/2018.


\ NEWS

16/07/2018

Pomeriggi al borgo

Pomeriggi al borgo

Numerosi appuntamenti dedicati a famiglie, bambini e visitatori animeranno il Borgo Medioevale e la Rocca in alcuni pomeriggi estivi. Diverse le associazioni coinvolte nella programmazione. (...)




11/07/2018

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Assegnate le residenze artistiche piemontesi

Sono state definite le progettualità che, in Piemonte, parteciperanno al nuovo programma triennale dedicato alle residenze artistiche e definito d’intesa tra il Ministero dei beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Regioni. (...)


09/07/2018

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

Edizione speciale dell’Art Fast Tour

In Barriera di Milano prosegue il programma di visite Studi d’Artista. L’artista Alessandro Bulgini accompagnerà il pubblico nel quartiere, dando la possibilità a ognuno di diventare artista a sua volta. (...)


06/07/2018

Città svelata e le OGR

Città svelata e le OGR

Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il prossimo 10 luglio 2018, gli architetti Maurizio Cilli e Maurizio Zucca, fondatori di “città svelata, ricerche e battaglie per la qualità dello spazio pubblico”, racconteranno con parole e immagini l’esperienza che condusse alla storica apertura al pubblico delle OGR, il giorno 25 maggio 1996. (...)


05/07/2018

Architettiamo la città

Architettiamo la città

Architettiamo la città è il nome del ciclo di incontri che l’Ordine promuove con le Circoscrizioni, in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione per l’architettura / Torino, con il patrocinio della Città di Torino. (...)