Realizza il logo per UNESCO Creative Cities Network

15/02/2018

Realizza il logo per UNESCO Creative Cities Network

La Città di Fabriano è stata nominata Città Creativa UNESCO e nel 2019 ospiterà il tredicesimo Annual Meeting del progetto.
È online il bando per la creazione del logo dell'evento.

Il Network Città Creative, promosso da UNESCO, ha come obiettivo la creazione di un legame tra città in grado di sostenere e di fare della creatività culturale un elemento essenziale per il proprio sviluppo economico con l'obiettivo di promuovere l'industria della cultura.

La rete è suddivisa in sette aree corrispondenti ad altrettanti settori culturali: Artigianato e Arti e Tradizioni popolari, Cinema, Design, Gastronomia, Letteratura, Media Arts, Musica.
Attraverso il network le città possono altresì condividere le proprie esperienze valorizzando le proprie capacità ed incrementando la presenza dei propri prodotti culturali sui mercati nazionali ed internazionali.

Il bando di cui si tratta ha come oggetto un concorso di idee per la progettazione di un logotipo a colori, eseguito con tecnica libera, relativo all'evento “Annual Meeting UNESCO Creative Cities”, che si terrà a Fabriano nel 2019.

Il logotipo sarà riportato nella comunicazione, segnaletica, produzione editoriale, sito web e ogni altro materiale e supporto riferito all'evento sopra citato.
Al logotipo si chiede di affiancare un payoff che esprima le intenzioni comunicative proposte nello stesso.

C'è tempo fino al 6 aprile 2018; regolamento e informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito dell'evento: www.fabrianocreativa.it.


\ COMING SOON


02/03/2018 - 23/03/2018 - Collettiva
MartinArte di Paola Barbarossa

Pensavamo fossero quadri …

Pensavamo fossero quadri …

Dal 2 marzo 2018 MartinArte, laboratorio d’arte dove si tengono lezioni di disegno, pittura e creatività, ospita una mostra collettiva. (...)


03/03/2018 - 03/03/2018 – Evento
Residenza Via Cuneo 5 bis

Arte in Stabile

Arte in Stabile

Arte in Stabile, il progetto che ha cambiato il modo di vivere insieme e di abitare in un condominio, per 10 mesi ha portato artisti di livello nazionale e internazionale in residenza in via Cuneo 5 bis, nel quartiere Aurora di Torino. (...)




07/03/2018 - 20/05/2018 - Personale
Fondazione Merz

Fatma Bucak

Fatma Bucak

La Fondazione Merz, in collaborazione con la Fondazione Sardi per l'Arte, presenta la prima grande mostra in uno spazio museale italiano dell'artista Fatma Bucak, un progetto espositivo inedito, costituito da lavori fotografici, sonori, video, performativi e scultorei, alcuni dei quali realizzati per l'occasione. (...)


08/03/2018 - 22/03/2018 – Personale
Fondazione Giorgio Amendola

Tracce

Tracce

In occasione della ricorrenza dell’otto marzo 2018, la Fondazione Giorgio Amendola di Torino presenta l’omaggio della pittrice Marina Tabacco alla figura femminile, rappresentando con le sue opere un inno contro ogni forma di razzismo, prevaricazione, violenza. (...)