Quattro nuove rassegne per la nuova stagione del Circolo della Musica

29/07/2019

Quattro nuove rassegne per la nuova stagione del Circolo della Musica

Un totale di 17 eventi, da febbraio 2019 a maggio 2019, 11 sold out, la maggior parte in prevendita, con quasi 4000 partecipanti: questi alcuni numeri del Circolo della musica.

Il primo a calcare il palco è stato Lee Ranaldo. Chitarrista, tra i migliori di tutti i tempi, cantante e poeta di Long Island, fondatore dei Sonic Youth, ha inaugurato – con il primo "tutto esaurito" – il rinnovato spazio di cultura musicale di Rivoli che ha dato nuova vita alla storica Maison Musique. Era il 12 febbraio 2019. Questa la data di inizio del viaggio sonoro che ha portato sul palco artisti italiani e internazionali, vere leggende del suono alternativo, esploratori della più innovativa elettronica, musicisti fuori dalle rotte tradizionali, e cantautori che si sono confrontati faccia a faccia. Perché al Circolo della musica niente è lasciato al caso: i 17 live della scorsa stagione sono stati inseriti in 4 differenti rassegne, ognuna con la propria identità, per restituire la complessità del discorso sulla musica oggi, ed esplorare il presente attraverso differenti performance, generi e voci.

Un esordio di successi per il Circolo della musica che ora guarda al futuro, alla seconda stagione di live che prende il via a settembre 2019, in via Rosta 23, Rivoli. Come anticipato, è confermata la suddivisione dei concerti in 4 nuove rassegne, intreccio di suoni, sguardi, parole e storie.

Il Bel Paese, dedicata a quanto di più interessante, originale e innovativo emerge nell’enclave musicale nostrana; Girls just wanna have fun, viaggio ampio e pieno di sorprese nell’universo della musica al femminile; Figli delle stars, sulla musica indipendente internazionale, capace di raccontare nuovi orizzonti dove gli altri costruiscono muri; e infine spazio a Soulful Songwriters, esperienze d’ascolto curate dal musicteller Federico Sacchi, per scoprire o riscoprire tre figure straordinarie e imprescindibili della black music.

Parte del programma è già stata annunciata. La seconda sarà resa nota a settembre 2019.

Il programma è consultabile sul sito del Circolo dei lettori: www.circololettori.it.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia


Fondazione Merz