Il quarto e ultimo incontro della rassegna “Scintille – La guerra anticipa la pace”

23/05/2019

Il quarto e ultimo incontro della rassegna “Scintille – La guerra anticipa la pace”

Per il quarto e ultimo appuntamento della rassegna “Scintille – La guerra anticipa la pace” curata dal Prof. Walter Barberis, il Public Program delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita Luciano Bonaria.

Il dottor Bonaria è il fondatore della SPEA (Sistemi per l’Elettronica e l’Automazione), un’affermata industria italiana, leader nel mondo, che produce macchinari per collaudo di dispositivi elettronici. L’incontro avrà luogo alle ore 18:30, il 28 maggio 2019.

Essere un’azienda piemontese ha contato – e conta – parecchio per questa realtà. Il distretto industriale di Torino costituisce una cornice di cultura d’impresa d’eccellenza, conta una varietà di aziende leader al mondo nei loro settori. A sostegno di ciò, un ingegno unico, che si può spiegare articolandolo nelle sue quattro componenti principali. La prima è la creatività, ossia la capacità di inventare ciò che ancora non esiste. La seconda è la capacità di ingegnerizzare, ossia di trasformare un’invenzione felice in un prodotto industriale che funzioni a livello tecnico ed economico. La terza è la flessibilità, ossia la capacità di adattarsi: alle situazioni che cambiano, alle esigenze dei clienti, alle evoluzioni e rivoluzioni tecnologiche. La quarta è, infine, la rapidità di azione, quella capacità di agire e reagire in fretta, così essenziale nel mondo globalizzato dove la variabile tempo la fa da padrone.

L’incontro è accessibile alle persone sorde e ipoudenti.

Per maggiori informazioni consultare il sito delle OGR: www.ogrtorino.it.


\ COMING SOON

13/09/2019 - 16/02/2020 – Mostra
Palazzo Mazzetti

Monet e gli impressionisti in Normandia

Monet e gli impressionisti in Normandia

Dal 13 settembre 2019 arriva per la prima volta ad Asti, a Palazzo Mazzetti, un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista in Normandia. (...)



\ FOCUS ON

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



OGR – Officine Grandi Riparazioni


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo


MEF – Museo Ettore Fico


PAV – Parco arte vivente


MAO – Museo d’Arte Orientale


Palazzo Madama