Il quarto e ultimo incontro della rassegna “Scintille – La guerra anticipa la pace”

23/05/2019

Il quarto e ultimo incontro della rassegna “Scintille – La guerra anticipa la pace”

Per il quarto e ultimo appuntamento della rassegna “Scintille – La guerra anticipa la pace” curata dal Prof. Walter Barberis, il Public Program delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita Luciano Bonaria.

Il dottor Bonaria è il fondatore della SPEA (Sistemi per l’Elettronica e l’Automazione), un’affermata industria italiana, leader nel mondo, che produce macchinari per collaudo di dispositivi elettronici. L’incontro avrà luogo alle ore 18:30, il 28 maggio 2019.

Essere un’azienda piemontese ha contato – e conta – parecchio per questa realtà. Il distretto industriale di Torino costituisce una cornice di cultura d’impresa d’eccellenza, conta una varietà di aziende leader al mondo nei loro settori. A sostegno di ciò, un ingegno unico, che si può spiegare articolandolo nelle sue quattro componenti principali. La prima è la creatività, ossia la capacità di inventare ciò che ancora non esiste. La seconda è la capacità di ingegnerizzare, ossia di trasformare un’invenzione felice in un prodotto industriale che funzioni a livello tecnico ed economico. La terza è la flessibilità, ossia la capacità di adattarsi: alle situazioni che cambiano, alle esigenze dei clienti, alle evoluzioni e rivoluzioni tecnologiche. La quarta è, infine, la rapidità di azione, quella capacità di agire e reagire in fretta, così essenziale nel mondo globalizzato dove la variabile tempo la fa da padrone.

L’incontro è accessibile alle persone sorde e ipoudenti.

Per maggiori informazioni consultare il sito delle OGR: www.ogrtorino.it.


\ COMING SOON

16/09/2019 - 23/10/2019 – Mostra
Quartz Studio

Mai un vestito dunque, adeguato

Mai un vestito dunque, adeguato

Lunedì 16 settembre 2019 alle ore 19, Quartz Studio ha il piacere di presentare Mai un vestito dunque, adeguato, un progetto di Sara Enrico (Biella, 1979) e Andrea Respino (Mondovì, 1976), appositamente concepito per Quartz Studio. (...)


19/09/2019 - 15/10/2019 – Personale
Photo&Contemporary

Giovanni Gastel – The Body

Giovanni Gastel – The Body

Photo&Contemporary è lieta di annunciare una nuova esposizione di opere di Giovanni Gastel, uno dei maggiori interpreti della fotografia italiana contemporanea. (...)


19/09/2019 - 09/11/2019 – Personale
Burning Giraffe Art Gallery

Oreadi

Oreadi

Simone Geraci nasce nel 1985 a Palermo, città dove vive e lavora. (...)



\ FOCUS ON – MUSEI E FONDAZIONI

GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea



CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia